5 assicurazioni dentistiche: quali sono le migliori?
Le assicurazioni dentistiche sono delle polizze particolari, delle coperture che consentono di prendersi cura della salute dei denti con maggiore serenità. Sono il frutto della costante ricerca di nuovi clienti da parte della compagnie assicurative, attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi in grado di semplificare la quotidianità delle persone.
Mai come oggi infatti le assicurazioni hanno avuto bisogno di investire in attività di brand awareness, di miglioramento della reputazione online e di lead generation (preludio a un direct marketing responsabile), condotte da aziende che, come across.it, si occupano anche di questo. D’altronde, per un business efficace e resiliente è necessario un flusso costante di clienti in target, ma anche una brand reputation adeguata per favorire le conversioni attraverso la fiducia dei consumatori.
Per quanto riguarda le polizze dentistiche, si tratta di prodotti assicurativi rivolti alle persone che stanno attente al proprio benessere e a quello dei propri cari, oppure a chi vuole accedere a strutture odontoiatriche d’eccellenza per le cure dentali. Vediamo quali sono le migliori 5 assicurazioni dentistiche disponibili sul mercato, analizzando le proposte delle compagnie assicurative che offrono questa tipologia di copertura.
Protezione Sorriso di AXA
Un prodotto da valutare è senz’altro Protezione Sorriso di AXA, una grande compagnia assicurativa internazionale solida e affidabile. Si tratta di una protezione dentistica che offre fino al 40% di sconto sulle cure dentistiche per tutta la famiglia, propone visite e controlli gratuiti per la prevenzione della salute dentale, l’accesso a studi odontoiatrici di alta qualità e la tutela del sorriso anche in caso di patologie pregresse.
Con Protezione Sorriso, AXA mette a disposizione anche l’estensione gratuita della copertura per i figli fino al compimento dei 9 anni, inoltre è una polizza attivabile da chiunque senza la necessità di compilare un questionario medico. In questo caso l’approccio di AXA è quello di offrire una consulenza gratuita, lasciando i propri contatti per essere richiamati da un agente assicurativo per ottenere un supporto dedicato.
UniSalute Dentista
Tra le migliori assicurazioni dentistiche che si possono trovare in Italia c’è anche UniSalute Dentista, la prima compagnia assicurativa italiana per numero di clienti gestiti con oltre 11 milioni di utenti e una specializzazione nelle polizze sanitarie. UniSalute propone un’assicurazione sanitaria odontoiatrica per proteggere il sorriso di tutta la famiglia, con pagamento diretto delle prestazioni assicurative senza anticipo dei costi da parte dei clienti.
UniSalute Dentista mette a disposizione un massimale di 1.500 euro per gli interventi chirurgici odontoiatrici, oppure di 2.000 euro per le cure dentistiche in caso di incidente stradale. La polizza offre anche sconti presso i centri odontoiatrici, per usufruire di tariffe ridotte in numerosi studi d’eccellenza in Italia. Il contratto comprende anche una visita di controllo annuale, un check-up di prevenzione per verificare la salute dei denti.
Yolo Dentista
Un prodotto interessante è sicuramente Yolo Dentista, un’assicurazione digitale 100% online che consente di beneficiare di una copertura personalizzata per prendersi cura dei propri denti. Yolo è sia una società di servizi assicurativi digitali, sia un abilitatore tecnologico a supporto della digitalizzazione dell’offerta assicurativa, un’azienda che propone un nuovo modo di assicurarsi attraverso polizze semplici, flessibili e convenienti.
Yolo Dentista è un’assicurazione dentistica che consente di risparmiare fino al 70% sulle spese dentistiche, grazie a tariffe agevolate e convenzioni con numerosi centri e studi odontoiatrici in tutta Italia. È possibile scegliere la copertura individuale o quella per tutte la famiglia, con durata annuale della polizza e la possibilità di pagare il premio assicurativo in 12 rate mensili.
Dental Plan di Chubb per Cofidis
I clienti Cofidis possono usufruire della polizza dentistica Dental Plan di Chubb, la più grande compagnia assicurativa al mondo per capitalizzazione, operante in 54 paesi del mondo nei settori infortuni, malattia, assicurazioni per la casa, le famiglie, i professionisti e le imprese. Dental Plan offre una protezione per tutta la famiglia, con la possibilità di scegliere liberamente lo studio dentistico all’interno del network.
Inoltre, non viene applicato nessun massimale né limite di frequenza quando si usano i centri dentistici del network, con rimborso delle spese per i trattamenti di emergenza e le cure preventive previste dalla copertura assicurativa. È anche disponibile un servizio clienti dedicato, per fissare tutti gli appuntamenti in modo semplice e veloce senza stress.
Dental Relax Trea Assicurazioni
Dental Relax è un prodotto realizzato da Amissima Assicurazioni e distribuito da Trea Assicurazioni, agenzia di assicurazione plurimandataria attiva nel mercato italiano dal 1986, dal 2007 iscritta al Registro Unico degli Intermediati Assicurativi e Riassicurativi. L’azienda collabora con importanti compagnie assicurative, tra cui Helvetia Vita, MetLife, Reale Group e GenialPiù.
Con Dental Relax è possibile scegliere tra strutture odontoiatriche del network o esterne, ma nel primo caso è possibile usufruire di benefici esclusivi. Si tratta ad esempio di prestazioni che non richiedono l’anticipo delle spese dentistiche, nessun limite alla frequenza delle visite, il pagamento diretto alla struttura da parte della compagnia assicurativa e un massimale illimitato.