Polizza Protezione Famiglia di Santander: cos’è e come funziona
Pensare alla propria sicurezza e a quella dei propri familiari è sempre una scelta intelligente, poiché permette di ricevere la giusta assistenza in caso di necessità. Per questo motivo moltissime società offrono delle polizze dedicate a tutta la famiglia, che prevedono coperture in caso di infortunio, decesso o invalidità permanente.
Tra queste c’è l’assicurazione Protezione Famiglia di Santander, che mette a disposizione dei suoi clienti una copertura per tutti i componenti della famiglia, compresi gli episodi che riguardano la Responsabilità Civile contro terzi e a tutela dei propri dipendenti e collaboratori domestici. Vediamo nel dettaglio come funziona e come fare per richiederla.
Assicurazione Protezione Famiglia: di cosa si tratta
La polizza Protezione Famiglia è un’assicurazione offerta da Santander in partnership con Europe Assistance Spa. Si tratta di un’assicurazione che protegge tutti i membri del nucleo familiare, con un premio assicurativo a partire da 19€ al mese. Tra le coperture previste ci sono:
- Responsabilità Civile verso terzi
- Responsabilità Civile per i dipendenti domestici
- rimborso infortuni
In particolare la Responsabilità Civile contro terzi prevede un rimborso in caso di lesioni, morte e danneggiamenti a cose o persone occorsi a causa della responsabilità di una persona della famiglia. All’interno delle situazioni coperte dalla polizza rientrano quindi tutti gli episodi legati alla normale vita privata, mentre sono esclusi quelli riconducibili ad attività di tipo professionale.
L’assicurazione è estesa anche ai danni e alle lesioni provocate a terzi da parte del proprio animale da compagnia, con una franchigia pari a 78€ per ogni evento. Il massimale per la Responsabilità Civile contro terzi è di 500 mila euro, limite valido per i sinistri e i danni a cose o persone.
Per quanto riguarda invece la Responsabilità Civile verso i propri dipendenti, tale copertura prevede un risarcimento in caso di decesso o invalidità permanente superiore all’11%. I massimali sono pari a 500 mila euro per i sinistri, mentre per quelli relativi a danni e lesioni alle persone sono di 250 mila euro.
Infine è compreso un indennizzo per eventuali infortuni dei propri addetti domestici, come ad esempio colf, badanti e baby-sitter, purché assunti con rapporti di lavoro occasionale e colpiti da infortuni che causano eventi gravi, come morte o invalidità permanente.
Sono invece esclusi dalle coperture della polizza Protezione Famiglia di Santander i furti, i danneggiamenti di oggetti appartenenti a terzi e detenuti in qualità di custodi, gli episodi relativi ai lavori di manutenzione straordinaria, le malattie provocate dall’amianto e dai campi elettromagnetici, oltre a tutti gli infortuni dovuti alla pratica di attività venatorie, sportive, nautiche e automobilistiche.
Come richiedere la polizza Protezione Famiglia
Per ricevere maggiori informazioni sull’assicurazione Protezione Famiglia di Santander basta andare sul sito web del gruppo bancario, entrare nella sezione “Prodotti”, accedere al link “Protezione Famiglia” e cliccare su “Richiedi”. Qui bisogna compilare un modulo online, inserendo il proprio nome e cognome, un numero telefonico di contatto e il proprio indirizzo email. Un consulente della banca vi ricontatterà quanto prima per fornivi tutte le spiegazioni sulla polizza.
Per richiedere questo prodotto assicurativo è anche possibile contattare il Servizio Clienti, attraverso il numero verde 800 907 090, per prenotare un appuntamento in filiale. Altrimenti è possibile trovare l’agenzia più vicina al proprio domicilio direttamente sul sito di Santander, grazie al motore di ricerca online e recarsi personalmente nella filiale di zona.