Conto N26 Business Black per freelance: come funziona e chi può richiederlo
N26 è una banca online tedesca attiva dal 2013 nel settore dei servizi bancari online. Il gruppo conta oggi oltre 1 milione di clienti, è presente in 17 Paesi europei e da poco tempo anche nel mercato americano. In particolare offre soluzioni per i liberi professionisti e i freelance, che vivono spesso fuori dall’Italia e hanno bisogno di un conto corrente online estremamente versatile.
Per questo motivo l’ultima novità della banca virtuale è N26 Business Black, un conto corrente pensato appositamente per le esigenze di chi viaggia spesso per lavoro, con cashback allo 0,1% sugli acquisti effettuati con carta di credito e accesso alla web app per i dispositivi mobili. In più per chi attiva un nuovo conto entro la fine di ottobre sono previste promozioni particolarmente vantaggiose.
Conto N26 Business Black per freelance: di cosa si tratta
Business Black è l’ultima novità della banca online N26, un conto corrente specifico per chi lavora in proprio, specialmente online. Tra le spese fisse è previsto un canone mensile di 9,90€, che comprende prelievi presso tutti gli sportelli automatici in Europa senza costi aggiuntivi, un cashback dello 0,1% sugli acquisti effettuati con la carta di credito, nessuna commissione sui prelievi realizzati in qualsiasi valuta differente dall’Euro e l’assicurazione di viaggio Allianz inclusa nel prezzo.
La carta di credito MasterCard viene spedita direttamente al proprio indirizzo di residenza, entro 10 giorni dalla conferma dell’attivazione. Una volta ricevuta bisogna associare la carta al proprio conto corrente, attraverso la web app N26. Bisogna soltanto inserire il codice Token di 10 cifre riportato sulla carta, confermando l’operazione e collegando così il proprio smartphone al conto e alla carta.
Con N26 Business Black si possono effettuare bonifici da e verso qualsiasi Paese del mondo, tramite il servizio internazionale TransferWise che garantisce operazioni rapide entro pochi giorni dall’invio del denaro. La polizza Allianz include servizi come il rimborso in caso di ritardo del volo superiore a ore, un indennizzo per le spese mediche sostenute all’estero, una copertura per il furto del telefono o la perdita dei bagagli e una protezione in caso di furto di contanti o frode online.
Inoltre N26 mette a disposizione due servizi esclusivi per chi apre un nuovo conto Business Black entro la fine di ottobre. Il primo consiste in 3 mesi gratuiti di abbonamento a Debitoor, una piattaforma che aiuta freelance e liberi professionisti nella fatturazione, l’altro nel sistema di organizzazione e controllo delle spese, che tramite l’app consente di gestire in maniera semplice tutte le uscite, stabilendo anche degli obiettivi specifici da raggiungere.
N26 Business Black: caratteristiche principali:
- canone mensile 9,90€
- carta MasterCard
- Cashback 0,1% con addebito trimestrale
- prelievi gratuiti in qualsiasi valuta
- bonifici online
- trasferimenti internazionali con TransferWise
- 3 mesi Debitoor per fatturazione online
- web app pe internet banking
Come aprire N26 Business Black
Per attivare il conto N26 nella versione Business Black basta seguire la procedura online, direttamente sul sito ufficiale di N26. Bisogna inserire alcuni dati personali, tra cui il proprio nome e cognome, la data di nascita, un indirizzo email di contatto, un numero di telefono, scegliere il tipo di conto corrente da aprire e validare i documenti legali, con un documento di riconoscimento valido come la carta d’identità o il passaporto.
La procedura dura soltanto alcuni minuti grazie a un iter semplice e snello, che permette di iniziare a utilizzare il conto in pochissimo tempo dall’attivazione. I clienti che hanno già un conto Business possono effettuare l’upgrade alla versione Black, basta contattare la banca online oppure entrare nella web app.
N26 Business Black è riservato esclusivamente a freelance e liberi professionisti, perciò non è possibile intestare il conto ad aziende e imprese. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’area delle FAQ sul sito di N26, chiamare il numero 06 94801 584 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18, oppure aprire una chat online per ricevere assistenza in tempo reale.