Conto deposito Banca Sella: di cosa si tratta e come richiederlo
La maggior parte degli italiani possiede dei risparmi messi da parte, somme contenute che giacciono il più delle volte sul conto corrente bancario. Nonostante in molti non si sentano sicuri a investire il proprio capitale, esistano tuttavia delle soluzioni a bassissimo rischio che consentono di ottenere un piccolo rendimento. Ad esempio Banca Sella propone un conto deposito vincolato particolarmente interessante, che riconosce un tasso fisso e non prevede nessuna spese di gestione.
Deposito vincolato Banca Sella: cos’è e come funziona
Banca Sella mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di aprire un deposito vincolato a zero spese, un conto che offre un rendimento fisso sul capitale versato in base al tipo di vincolo scelto. La durata può essere di 6 o 12 mesi, in base alle proprie esigenze finanziarie, con un tasso fisso di rendimento pari allo 0,30%.
Il conto deposito può essere gestito completamente online, senza nessun costo aggiuntivo per l’attivazione, il mantenimento e le operazioni di versamento e prelievo. Al termine del vincolo è possibile ritirare la somma, trasferendola sul proprio conto corrente, oppure richiedere un nuovo vincolo e continuare a ottenere un rendimento passivo sul capitale.
Le tempistiche previste per la scelta vanno da 3 a 14 giorni dopo la scadenza del vincolo, inoltre tutte le operazioni possono essere realizzate online dalla piattaforma di Banca Sella, all’interno dell’area clienti. Sui depositi attivi può essere richiesto il rimborso anticipato, tuttavia tale procedimento comporta una perdita del 75% del rendimento maturato fino a quel momento.
L’operazione rimane completamente gratuita, senza nessuna commissione aggiuntiva per il rimborso parziale o integrale. Per procedere basta contattare la banca tramite il Servizio Clienti, il servizio di Banca Telefonica oppure effettuando la procedura presso qualsiasi agenzia locale e succursale dell’istituto di credito. Le somme versate sui conti deposito sono garantite dal Fondo Interbancario di tutela dei depositi, per un valore fino a 100.000€.
Conto deposito Banca Sella: chi può richiederlo
Per aprire un deposito vincolato Banca Sella è necessario essere titolari di un conto corrente presso l’istituto di credito, ed effettuare un versamento di almeno 1.000€. Per attivarlo basta andare sul sito ufficiale di Banca Sella, entrare nella sezione “Investimenti e risparmio”, accedere ai depositi vincolati e cliccare sul link “Richiedi ora”. Ovviamente per procedere è necessario effettuare il login alla propria area riservata, inserendo il codice utente e la password personale di accesso.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile entrare in contatto con la banca tramite il Servizio Clienti, al numero 015 2434 617 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21, tramite il sistema di contatto online oppure attraverso il servizio di chat, disponibile dalle ore 10 alle 16 anche con videochiamata su Skype. I clienti di Banca Sella possono trovare tutte queste modalità all’interno dei servizi di internet banking.