Mutuo Plafond casa Unicredit: chi può richiederlo
Per venire incontro alle esigenze delle famiglie italiane, il gruppo bancario Unicredit ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto finanziario, Mutuo Plafond Casa, realizzato in collaborazione con la Cassa Depositi e Prestiti. In questo modo è possibile richiedere un mutuo a lungo termine a condizioni agevolate, per comprare un immobile oppure per ristrutturarlo.
>>> MUTUI CASA: CLICCA QUI E TROVA L’OFFERTA <<<Mutuo Plafond Unicredit: cos’è e come funziona
Mutuo Plafond di Unicredit è un mutuo pensato appositamente per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Si tratta di un finanziamento a condizioni agevolate, disponibile sia a tasso fisso che variabile, utilizzabile per comprare un immobile oppure per pagare il costo di una ristrutturazione. La particolarità di questo mutuo è la possibilità di scegliere un tasso minimo, ovvero un limite minimo di tasso d’interesse, grazie alla collaborazione tra il gruppo Unicredit e la Cassa Depositi e Prestiti. Il tasso d’interesse può essere fisso, calcolato in base all’EUROIRS, oppure variabile, vincolato all’Euribor 365 a 3 mesi.
Scopri il Mutuo Leasing Valore Casa di banca Unicredit
Per acquistare una nuova abitazione è possibile richiedere fino a 250.000 euro, per un massimo dell’80% del al valore dell’immobile. La durata del rimborso può andare da 15 a 20 anni, oppure da 25 a 30 anni. Invece per ristrutturare la propria casa, oppure effettuare interventi di riqualificazione energetica, è possibile richiedere fino a 100.000 euro. In questo caso l’importo del mutuo deve essere compreso tra il 50 e l’80% del valore totale del preventivo di spesa. La durata può andare da un minimo di 7 anni fino a un massimo di 10 anni.
Infine è possibile richiedere Mutuo Plafond Casa di Unicredit per comprare un immobile e ristrutturarlo allo stesso tempo. Il finanziamento può coprire fino a un massimo dell’80%, valore calcolato rispetto alla somma tra l’acquisto della casa e le spese per la ristrutturazione. Inoltre il mutuo è vincolato al limite massimo fissato a 350.000 euro. La durata può andare da 15 a 20 anni o da 25 a 30 anni.
Mutuo Plafond Casa:
- fino a 350.000 euro per acquisto più ristrutturazione
- fino a 250.000 euro per acquisto immobile
- fino a 100.000 euro per ristrutturazione
- durata da 7 a 10 anni per ristrutturazione
- durata da 15 a 30 anni per acquisto e ristrutturazione
- limite minimo di tasso
- tasso d’interesse fisso o variabile
Chi può richiedere Mutuo Plafond Casa di Unicredit
Il Mutuo Plafond è un finanziamento riservato a:
- coppie giovani
- famiglie numerose
- famiglie con persone disabili
Nelle coppie giovani l’età dei due coniugi deve essere inferiore a 35 anni per uno e 40 anni per l’altro. Rientrano in questa categoria le coppie regolarmente sposate o conviventi da almeno due anni. Le famiglie numerose devono avere tre o più figli, mentre la persona disabile deve rientrare nei criteri riportati dalla legge 104 del 5/02/1992. Per ricevere maggiori informazioni o fissare un appuntamento basta chiamare il Servizio Clienti di Unicredit, al numero 800 57 57 57, oppure andare sul sito ufficiale del gruppo, www.unicredit.it, prenotando un appuntamento in filiale tramite il modulo presente sul portale.
>>> MUTUI CASA: CLICCA QUI E TROVA L’OFFERTA <<<