Come richiedere un prestito Findomestic
Findomestic è una delle principali finanziarie attive in Italia, che mette a disposizione dei suoi clienti prestiti personali particolarmente vantaggiosi, per finanziare l’acquisto di autoveicoli, camper ed elettrodomestici, l’installazione di impianti a energia rinnovabile, il tempo libero e le ristrutturazioni edilizie. Per richiedere un prestito con Findomestic basta seguire la procedura online, che consente di ottenere un finanziamento attraverso la firma digitale, senza recarsi in filiale ma finalizzando l’intera operazione telematicamente. Ecco come fare.
Prestito Findomestic: requisiti, durata e importo
Per richiedere un prestito Findomestic è necessario rispettare alcuni requisiti, senza i quali non è possibile accedere alle proposte di finanziamento della società del gruppo BNP Paribas. Innanzitutto bisogna essere maggiorenni, con un’età massima al termine del rimborso del prestito non superiore ai 75 anni, inoltre è obbligatorio avere la residenza in Italia, mentre per i cittadini stranieri, regolarmente presenti sul territorio italiano, viene richiesta una copia del permesso di soggiorno.
Dopodiché bisogna dimostrare di avere un reddito adeguato, per ripagare le rate mensili del prestito, fornendo un certificato di reddito come l’ultima busta paga, il cedolino della pensione oppure la dichiarazione dei redditi, per i lavoratori autonomi e i liberi professionisti. L’importo del finanziamento non può eccedere i 60.000€, mentre la durata del rimborso può essere completamente personalizzata, da un minimo di 12 mesi fino a un massimo di 120 mesi, a seconda delle proprie necessità.
Procedura per la richiesta di un prestito Findomestic
Per ottenere un finanziamento bisogna innanzitutto effettuare una richiesta di preventivo, utilizzando il sistema automatico online, presente sul sito ufficiale di Findomestic. Basta accedere al portale, selezionare la finalità del prestito e inserire la somma di cui si ha bisogno. Poi è possibile valutare le varie proposte, scegliendo la combinazione più indicata per le proprie esigenze, decidendo una durata di rimborso alla quale variano sia il TAN che il TAEG, gli interessi applicati sul prestito.
Infine basta inviare la domanda, aggiungendo alcune informazioni personali, come il proprio nome e cognome, la data di nascita, la professione e il domicilio di residenza. Nell’ultima fase si riceverà assistenza da un consulente della finanziaria, perciò, qualora la documentazione risultasse perfettamente in regola, è possibile finalizzare l’operazione e inviare i certificati necessari, come il documento di reddito e una copia del codice fiscale e di un documento d’identità valido (patente di guida, carta d’identità o passaporto).
La procedura di richiesta di un prestito con Findomestic può essere eseguita completamente online, sottoscrivendo il contratto di prestito attraverso lo strumento della firma digitale, senza doversi recare in filiale. L’importo verrà erogato direttamente sul proprio conto corrente bancario, in base all’Iban fornito al momento della richiesta, rimborsando le rate mensili tramite addebito diretto, RID bancario.
Prestiti Findomestic: contatti e numeri utili
Per maggiori informazioni, oppure per ricevere assistenza durante la richiesta di prestito, basta contattare il servizio clienti di Findomestic al numero 848 844 999, operativo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 20, oppure inviando un’email tramite il servizio di posta elettronica automatico, presente nella sezione Contatti del sito web ufficiale. In alternativa è possibile prenotare un appuntamento in filiale, cercando l’agenzia più vicina attraverso il programma di ricerca online. Per ricevere assistenza basta scaricare l’app Findomestic, gratuitamente da Google Play Store e App Store, oppure accedere all’area riservata sul portale web inserendo le proprie credenziali.
Prestiti Findomestic
Prestito Rata Unica per consolidamento