Prestito BancoPosta Consolidamento
La maggior parte delle persone ha più di un prestito attivo, una condizione stressante che richiede particolare attenzione, per evitare di pagare una rata in ritardo o commettere uno spiacevole errore. Per questo motivo Poste Italiane ha pensato a Consolidamento BancoPosta, un prestito personale finalizzato all’estinzione dei debiti, che consente di unire in un solo finanziamento le pendenze attive presso varie banche e finanziarie. Ecco quali sono le caratteristiche principali.
Consolidamento BancoPosta: cos’è e come funziona
Consolidamento è un prestito personale BancoPosta, messo a disposizione dal gruppo Poste Italiane per chi vuole semplificare i propri finanziamenti, unendoli all’interno di un’unica soluzione con una sola rata mensile. Si tratta di un prestito con il quale è possibile richiedere da 3.000 fino a 50.000 euro, rimborsabili da un minimo di 24 mesi a un massimo di 96 mesi a tasso fisso.
L’erogazione del finanziamento avviene attraverso un accredito diretto, sul conto corrente postale BancoPosta oppure sul libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario. Allo stesso modo il pagamento delle rate mensili avviene tramite addebito, direttamente sul conto o sul libretto del titolare del prestito Consolidamento BancoPosta. Ciò permette di evitare di doversi ricordare scadenze e termini delle soluzioni di finanziamento, rimborsando il prestito automaticamente.
In alternativa, soltanto per i titolari di libretto di risparmio postale, è possibile optare per il rimborso delle rate mensili con bollettini postali, considerando le commissioni aggiuntive applicate in base alle tariffe vigenti, ovviamente a carico del cliente. Su richiesta è possibile collegare al prestito una copertura assicurativa, Postaprotezione Prestito, messa a disposizione da Poste Italiane. Si tratta di una polizza completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze, che consente di ricevere un supporto economico in caso di decesso prematuro, invalidità permanente e inabilità temporanea.
Come richiedere prestito Consolidamento BancoPosta
Per richiedere il prestito Consolidamento BancoPosta, un finanziamento finalizzato al pagamento dei propri debiti in un’unica soluzione. È necessario avere determinati requisiti. Ad esempio bisogna essere maggiorenni, risultare residenti in Italia, oppure in possesso di regolare permesso di soggiorno, oltre ad avere un certificato di reddito, come la busta paga, il cedolino della pensione oppure la dichiarazione dei redditi.
Inoltre è fondamentale essere titolari di un conto corrente postale BancoPosta, o in alternativa di un libretto di risparmio nominativo ordinario. La richiesta per il prestito di consolidamento dei debiti può essere effettuata presso qualsiasi ufficio postale, muniti di un documento di riconoscimento valido, tra cui la carta d’identità, il passaporto e la patente di guida, il codice fiscale o la tessera sanitaria e il documento di reddito, tuttavia può essere richiesta della documentazione aggiuntiva a discrezione dell’ufficio postale che si occupa della pratica.
Per maggiori informazioni su Consolidamento BancoPosta basta recarsi presso un ufficio postale di zona, direttamente oppure fissando un appuntamento chiamando il numero verde gratuito 800 003 322, per evitare la fila allo sportello e parlare rapidamente con un consulente finanziario. Altrimenti è possibile inviare un’email, tramite il servizio automatico presente sul sito ufficiale di Poste Italiane, richiedendo un incontro per avviare la procedura di prestito.
Il gruppo Poste Italiane mette a disposizione dei suoi clienti diverse altre soluzioni di finanziamento, in questo modo è possibile trovare quella più adatta alle proprie esigenze, tramite l’assistenza specializzata di un consulente finanziario e la selezione personale. Tra i prestiti disponibili ci sono ad esempio BancoPosta Flessibile, Prestito BancoPosta e Fido BancoPosta, finanziamenti che presentano costi contenuti e condizioni particolarmente vantaggiose per i clienti di Poste.