Mutuo giovani di Intesa San Paolo: chi può richiederlo
Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo offre a tutti i giovani under 35 Mutuo Giovani, un finanziamento a lungo termine riservato all’acquisto della prima casa. Si tratta di un prodotto finanziario convenzionato, che permette di richiedere un mutuo per l’intero valore dell’immobile. Vediamo di cosa tratta e chi può richiederlo.
>>> MUTUI CASA: CLICCA QUI E TROVA L’OFFERTA <<<
Mutuo Giovani Intesa Sanpaolo: cos’è e come funziona
Mutuo Giovani è un finanziamento con garanzia ipotecaria di medio e lungo termine, richiedibile per l’acquisto della prima casa di residenza. È dedicato ai giovani, sia giovani coppie che single, con un’età pari o inferiore al momento della richiesta ai 35 anni. Il tasso d’interesse può essere fisso o variabile, ma optando per quello fisso è possibile ottenere un tasso agevolato a partire dall’1,10%, concesso sui nuovi mutui fino all’80% del valore dell’immobile con una durata di 25 anni. È anche possibile scegliere il piano di rimborso agevolato Piano Base Light. In questo caso Intesa Sanpaolo applica all’inizio del rimborso una rata mensile più bassa, il cui importo è composto dai soli interessi per un periodo compreso tra 1 e 10 anni.
Al termine del preammortamento si comincerà a rimborsare anche la quota capitale, con un aumento graduale della rata mensile. Con Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo è possibile richiedere un finanziamento fino al 100% del valore dell’immobile. Per ottenerlo è necessario rientrare nei parametri richiesti dall’istituto di credito, tra cui un’età anagrafica che deve essere inferiore ai 35 anni. Tra i costi fissi del muto ci sono le spese per la perizia, la commissione per l’istruttoria della pratica, il premio assicurativo e l’imposta sostitutiva, nella misura dello 0,25% come previsto dalla normativa di legge.
Mutuo Giovani Intesa Sanpaolo: chi può richiederlo
Intesa Sanpaolo ha creato Mutuo Giovani appositamente per venire incontro alle esigenze delle giovani coppie e dei single con meno di 35 anni, quindi per ottenere le agevolazioni previste è necessario rientrare in questa categoria anagrafica. Inoltre la banca ha pensato anche ai lavoratori precari. Infatti Mutuo Giovani può essere richiesto anche dalle persone titolari di un contratto di lavoro atipico o precario, come ad esempio un contratto a tempo determinato oppure a tutele crescenti. Per richiedere Mutuo Giovani è necessario rivolgersi presso un’agenzia del gruppo Intesa Sanpaolo, presentandosi direttamente in filiale oppure prenotando anticipatamente una consulenza attraverso il sito ufficiale dell’istituto.
Per farlo basta riempire il modulo di prenotazione, lasciando un recapito telefonico o un indirizzo email per essere ricontattati. Un consulente di Intesa Sanpaolo vi richiamerà entro 48 ore dalla richiesta. Sul sito dell’istituto di credito è anche possibile effettuare una simulazione di mutuo. Basta andare nella sezione “persone e famiglie”, “prodotti” e “tool”. Qui si possono inserire i dati relativi alla propria età, al valore dell’immobile e alla durata del finanziamento, per ricevere una prima stima sul tipo di mutuo e sull’importo della rata mensile. Inoltre Intesa Sanpaolo offre fino al 28 febbraio del 2018 una speciale promozione, rivolta a tutti i nuovi clienti che sottoscriveranno un nuovo mutuo o effettueranno una surroga, per i quali sono previste condizioni particolarmente vantaggiose.