Come ricaricare e aggiungere Giga Vodafone
Hai attivato una delle promozioni 2019 Vodafone ma hai terminato il traffico dati? Vuoi aggiungere Giga per navigare su internet senza attendere il rinnovo del piano tariffario? Se vuoi sapere come aggiungere Giga Vodafone devi sapere che esistono diversi opzioni, con cui puoi ricaricare il traffico dati e continuare a navigare in rete, senza aspettare che la promozione attivata si rinnovi. Ad esempio è possibile richiedere il servizio SOS 1 GB, per esigenze limitate di un paio di giorni, altrimenti è disponibile Giga Extra, con cui si possono integrare fino a 5 GB a 4G. Ecco tutte le alternative previste da Vodafone per ricaricare il traffico internet.
SOS 1 Giga di Vodafone: cos’è e come funziona
La prima soluzione rapida al tuo problema consiste in SOS 1 GB, la quale con un costo di 5 euro permette di aggiungere 1 Giga di navigazione internet al tuo piano tariffario. Si tratta di una promozione disponibile per un periodo limitato, fino a 48 ore, dopodiché l’offerta decade automaticamente disattivandosi in maniera automatica. In questo modo puoi terminare il mese senza problemi, infatti in seguito verrà ricaricare il traffico dati in base alla promozione base da te sottoscritta.
Eventualmente, se utilizzi 1 GB entro 48 ore ma hai ancora bisogno di navigare in rete, puoi sempre ricaricare l’offerta. Per aggiungere la promozione SOS 1 Giga Vodafone devi soltanto andare sulla pagina web www.contatori.vodafone.it, dove è possibile visualizzare il superamento della soglia massima prevista dall’abbonamento attivato. In questo modo non ti resta che cliccare su SOS 1 GB, per ricaricare il piano tariffario legato al traffico internet. In alternativa puoi sempre chiamare il servizio clienti Vodafone al numero 190, per selezionare l’opzione telefonicamente.
Giga Extra Vodafone: come ottenere più Giga
Un’altra soluzione disponibile per ricaricare internet sul tuo cellulare è rappresentata da Giga Extra, un pacchetto che mette a disposizione 5GB a una velocità di navigazione 4G, da utilizzare su qualsiasi dispositivo mobile come smartphone, tablet e pc portatile. Se sei già un clienti Vodafone puoi ottenere anche il raddoppio dei Giga, oppure il servizio Infinity gratuito per il primo anno, dopodiché invece è previsto un canone di 7,99€.
Extra 5GB 4G: come aumentare i Giga Vodafone
Un’ultima opzione se vuoi aggiungere Giga al tuo piano tariffario, perché hai terminato il traffico dati e non vuoi rimanere senza internet sul tuo smartphone, è Extra 5GB 4G. Si tratta di un servizio che consente di ricevere fino a 5 Giga in più, oltre alla quota prevista dalla propria tariffa base, inoltre dopo il raggiungimento del limite è possibile ottenere un ulteriore Giga extra, navigando su internet con un costo di 2€ ogni 200 Mega fino ad arrivare al limite massimo. Anche in questo caso la velocità è 4G, in più puoi usare i Giga anche all’estero tramite i servizi di roaming gratuiti.
Come controllare il traffico per sapere quanto internet rimane
Se pensi che internet stia terminando sul tuo piano tariffario Vodafone, puoi controllare lo stato del traffico dati in diverse modi. Innanzitutto puoi utilizzare i Contatori Vodafone, con cui è possibile monitorare il consumo di internet, dei minuti di chiamate e gli SMS rimasti all’interno della promozione attivata, tramite il servizio Fai da te, utilizzando l’app My Vodafone per smartphone e iPhone, oppure chiamando il servizio clienti al numero 414, dove ti verranno fornite le informazioni attraverso una voce guida artificiale.
L’App My Vodafone invece è scaricabile gratuitamente su Google Play Store e iTunes Apple Store, compatibile con smartphone e tablet Android oppure iPhone, iPad e iPod Touch iOS. Tra le varie funzionalità permette di verificare i contatori delle promozioni, analizzando il consumo dei Giga internet, dei minuti e degli SMS inviati. Il sistema Fai da te è accessibile da tutti gli utenti registrati sul sito web ufficiale di Vodafone, che possono trovare all’interno della piattaforma diverse funzionalità.
Una di queste è l’opzione Contatori, dove visualizzare il periodo di attivazione della promozione, il traffico dati utilizzato e quello rimanente, la soglia limite inclusa nel piano tariffario, eventuale traffico in omaggio compreso nell’offerta attivata, oltre a molte altre informazioni e servizi aggiuntivi.