Il Bitcoin porta eToro alle stelle
Le criptovalute, fin dalla loro comparsa, sono state caratterizzate da tassi di crescita quasi irreali: basti pensare che il Bitcoin, agli albori della sua storia iniziò con un prezzo di partenza di 0.6 dollari. La prima valutazione del Bitcoin risale al 2010 e nel solo arco di un anno la sua valutazione fu più che decuplicata, arrivando a 13,68 dollari nel luglio 2011.
Con la diffusione del trading online di criptovalute, inoltre, la fortuna del Bitcoin è stata anche condivisa da tutti i broker che permettevano di investire su di esse, portandoli a registrare un aumento del numero di operazioni e di account aperti. In particolar modo, il broker che maggiormente ha giovato del trading online di criptovalute è eToro.
2017: anno magico per il Bitcoin
Il Bitcoin inaugurò il 2017 con una quotazione di poco meno di 1000 dollari (985,56 per essere precisi), in continua crescita e già abbondantemente affermato, non sembrava più riserbare enormi sorprese ed era uno dei tanti investimenti promettenti e altamente proficui.
La maggior parte degli investitori non presagiva nemmeno si venisse a verificare quella crescita fulminea che poi si ebbe: dal Marzo 2017, con il Bitcoin valutato circa 1000 dollari si passò a Dicembre dello stesso anno, con una quotazione 15 volte maggiore.
Inutile dire che questo investimento fece la fortuna di moltissimi, sia di chi riuscì a prevedere una simile crescita sia di chi, invece, semplicemente si lasciò trasportare dalla marea rialzista e chi copiò le transazioni fatte dai professionisti.
eToro, il broker del Bitcoin
La fama di eToro nel settore delle criptovalute iniziò proprio nel 2017: la funzione di Copy Trading permise a molti di registrare ingenti profitti sull’inda positiva che aveva investito il Bitcoin. Si stima che eToro abbia triplicato i propri utenti proprio grazie a questa congiunzione favorevole.
L’aumento della criptovaluta comportò un aumento enorme delle transazioni realizzate su eToro, una piattaforma che fino ad allora poteva contare due anni di attività in un settore con forti competitors. La fortuna che ha legato il broker al Bitcoin ha poi permesso a quello di rilanciarsi sul mercato, diventando una delle piattaforme più note e rinomate.
I guadagni che fece registrare ai suoi utenti, inoltre, hanno di molto influenzato le opinioni e le recensioni, cosa che eToro ha sfruttato al meglio attraverso una serie di innovazioni e di aggiornamenti che ne hanno ancor più accresciuto la fama nonostante la criptovaluta, l’anno successivo, abbia visto un crollo delle quotazioni.
Le opinioni degli utenti
La favorevole congiunzione tra eToro e Bitcoin si è rinnovata nel 2019: partendo da una quotazione di 3869,47 dollari nel 1° Gennaio 2019, il Bitcoin ha nuovamente cavalcato un’onda rialzista che lo ha portato, a fine Giugno, a quota 12.000 dollari.
Nel frattempo eToro ha continuato a registrare un trend positivo, con un aumento costante degli utenti. La piattaforma, ormai diventata il simbolo del Social Trading, non accenna a decelerare: campagne di marketing, aumento del numero delle transazioni quotidiane e degli account attivi, continue innovazioni e una fama ormai planetaria lo hanno reso uno dei maggiori broker del momento.
Se, inoltre, si presta orecchio alle opinioni degli utenti e alle recensioni, la piattaforma appare incrollabile. Le opinioni su etoro di investingoal.com sintetizzano a pieno il sentimento generale nei confronti del broker: vi si trovano le risposte alle principali domande che vengono poste sul web e vengono riportare tutte le innovazioni.
Giusto per citarne una, che aiuta a comprendere l’attenzione che la piattaforma rivolge ai propri utenti, eToro ha lanciato la possibilità di trasformare il proprio conto in un Conto Islamico, per fare trading online rispettando i principi della Giurisprudenza Islamica!