Carte prepagate Enjoy e like di Ubi banca: come funzionano
Ubi banca mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di richiedere due diverse carte prepagate, Enjoy e Like. Queste due carte sono state studiate per rispondere a differenti necessità, soprattutto per garantire acquisti online in tutta sicurezza e pagamenti rapidi e semplici. Vediamo come funzionano.
Carta prepagata Enjoy Ubi banca: cos’è e come funziona
Enjoy è una carta prepagata che funziona come alternativa al conto corrente bancario. Infatti è dotata di codice Iban e può essere utilizzata per effettuare e ricevere bonifici in euro o in altre valute, sia in Italia che all’estero, domiciliare le utenze domestiche, trasferire denaro da una carta all’altra oppure prelevare contanti presso qualsiasi sportello automatico. Inoltre con la carta prepagata Enjoy è possibile accreditare lo stipendio o la pensione direttamente sulla carta, realizzare acquisti online in sicurezza grazie al sistema SecureCode di MasterCard e pagare nei POS senza codice PIN, utilizzando la tecnologia Contactless di ultima generazione. La grafica della carta può essere completamente personalizzata, in più attivando la funzione BOX si possono decidere i massimali per gli acquisti online.
Enjoy di Ubi banca è disponibile in tre versioni aggiuntive pensate appositamente per gli sportivi:
- Enjoy NBA
- Enjoy Juventus
- Enjoy Atalanta
Oltre ai loghi delle sua squadre preferite sul fronte e sul retro della carta, è possibile usufruire di sconti fino al 15% negli store ufficiali dei team sportivi, oppure partecipare all’estrazione di premi come biglietti per le partite, maglie autografate e abbonamenti TV per vedere i match di campionato.
Carta prepagata Like Ubi banca: cos’è e come funziona
La carta prepagata Like di Ubi banca è pensata appositamente per chi ama viaggiare e fare shopping prevalentemente online. Con questa carta infatti è possibile effettuare acquisti in tutti i negozi che utilizzano il circuito MasterCard, sia in Italia che all’estero, oppure realizzare acquisti online in sicurezza grazie ai sistemi SecureCode di MasterCard e alla funzione BOX, con la quale decidere i massimali di spesa.
Con la carta Like si possono effettuare prelievi di contante presso tutti gli sportelli automatici in Italia o all’estero, trasferire denaro da una carta all’altra e utilizzare la tecnologia Contactless, per pagare senza usare il codice PIN. Inoltre per ricaricarla basta andare in una filiale del gruppo Ubi banca, recarsi in un ATM dell’istituto oppure usufruire dei servizi di internet banking, tramite l’app Qui UBI, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store.
Come richiedere le carte prepagate Ubi banca
Per richiedere le carte prepagate di Ubi banca, Like ed Enjoy, basta recarsi presso una qualsiasi agenzia del gruppo, oppure effettuare la procedura guidata online sul sito ufficiale della banca. I documenti richiesti sono la carta d’identità, il codice fiscale e l’Iban del proprio conto corrente d’appoggio.
Carte prepagate Ubi banca: quale scegliere
Le carte prepagate di Ubi banca sono state pensate per esigenze diverse, in modo da rispondere alle esigenze dei clienti Ubi banca e non solo. La carta Enjoy è uno strumento multiservizi, indicata per chi vuole avere a disposizione tutte le funzioni principali di un conto corrente bancario, mentre la carte Like è più semplice, ideale per effettuare pagamenti online e nei negozi in tutta sicurezza. Entrambe vantano ottimi livelli di sicurezza, grazie ai sistemi forniti da MasterCard e alle funzioni di internet banking di Ubi banca.
Scopri come richiedere una delle carte di credito Hybrid Ubi banca.