Prestito personale db PrestiComfort di Deutsche Bank
Deutsche Bank propone un’ampia scelta di prodotti di credito, tra cui il prestito personale db PrestiComfort. Si tratta di un finanziamento non finalizzato, con il quale ottenere fino a 30 mila euro a tasso fisso, per pagare a rate acquisti di beni e servizi, oppure semplicemente per ottenere della liquidità da gestire liberamente. Il prestito può essere richiesto dai clienti della banca, titolari di un conto corrente presso l’istituto di credito, oppure da persone in possesso dei requisiti indicati dal gruppo. Vediamo nel dettaglio come funziona questo finanziamento, quali sono le specifiche tecniche e le procedure per richiederlo.
Come funziona db PrestiComfort: costi e tassi
Deutsche Bank mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di richiedere db PrestiComfort, un prestito personale non finalizzato, con il quale è possibile ottenere un finanziamento fino a 30 mila euro. In particolare l’importo minimo è fissato a 500 euro, mentre per i lavoratori autonomi, titolari di partita IVA, la somma massima è di 20 mila euro. Per quanto riguarda il periodo di rimborso il prestito personale prevede una durata compresa tra 12 a 84 mesi, tempistica ridotta a 72 mesi per i lavoratori autonomi e i liberi professionisti.
La somma può essere utilizzata per qualsiasi tipo di finalità, senza l’obbligo di fornire motivazioni e documenti che attestino la destinazione dell’importo del prestito. L’erogazione del finanziamento viene eseguita direttamente con un accredito sul proprio conto corrente bancario, mentre il pagamento delle rate mensili avviene attraverso addebito automatico, sempre all’interno del conto usando i servizi online di internet banking.
Per aumentare la protezione personale, o mettere al riparo i propri familiari da qualsiasi evenienza, la banca propone anche un’ampia scelta di prodotti assicurativi. Ad esempio è possibile sottoscrivere la polizza Credit Protection Insurance (CPI), con la quale tutelarsi contro situazioni complicate, come la perdita del lavoro, una malattia grave o una condizione di invalidità occorsa in seguito a un infortunio o un incidente. L’assicurazione in questi casi provvederà al rimborso del debito, senza ulteriori richieste di pagamento ai danni del titolare del finanziamento.
Come richiedere il prestito personale non finalizzato di Deutsche Bank
Per richiedere db PrestiComfort è necessario essere maggiorenni, risultare residenti in Italia e avere un reddito certificato, come lavoratori dipendenti pubblici e privati, pensionati oppure liberi professionisti con partita IVA. I documenti da presentare per ottenere il prestito personale sono un documento d’identità valido (carta d’identità, patente di guida o passaporto), il proprio codice fiscale e unn certificato che attesti il reddito (ultima busta paga, cedolino della pensione o dichiarazione dei redditi tramite modello Unico).
Per maggiori informazioni è possibile contattare la banca, chiamando il servizio clienti di Deutsche Bank al numero 02 6995, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14. In alternativa è possibile inviare un’email utilizzando il sistema di posta elettronica automatica, disponibile all’interno del sito web ufficiale della banca, fissare un appuntamento in agenzia, oppure cercare la filiale più vicina al proprio domicilio, usando il sistema di localizzazione online sul portale dell’istituto di credito.