Carta prepagata EGO di Credem: costi e funzionalità
Credem, la Banca di Credito Emiliano, mette a disposizione dei suoi clienti un’ampia scelta di carte di pagamento di credito, di debito e ricaricabili. In particolare propone la carta prepagata EGO, una soluzione ideale per fare acquisti nei negozi e soprattutto online, usufruendo dei protocolli di sicurezza del circuito MasterCard e delle password OTP per le operazioni telematiche. La carta prevede un piccolo costo di emissione, tuttavia viene fornita a canone zero. Vediamo come funziona la carta EGO di Credem, i costi e come richiederla.
Caratteristiche principali carta prepagata EGO
EGO è la carta prepagata di Credem, uno strumento evoluto per effettuare acquisti online in sicurezza, nei negozi e realizzare pagamenti e prelievi in maniera davvero semplice. La carta è dotata della tecnologia Contactless, un sistema che permette di pagare senza digitare il codice PIN, basta avvicinare la carta al lettore POS e finalizzare l’operazione in maniera facile e veloce.
La carta è abilitata sul circuito internazionale MasterCard, perciò è accettata in tutti i negozi del mondo e presso qualsiasi sportello automatico in Italia e all’estero. Grazie alla presenza del microchip ogni pagamento è protetto da avanzati sistemi di sicurezza, inoltre bisogna digitare il codice PIN quando si acquista al di sopra dei 25 euro, mentre per le operazioni online Credem invia una password OTP (One Time Password), ovvero una password usa e getta per confermare il movimento ed evitare qualsiasi truffa telematica.
Per quanto riguarda i costi la carta prevede una spesa di emissione di 7,95 euro, tuttavia la banca mette a disposizione il canone zero per la gestione operativa. Per i prelievi negli ATM in Europa viene addebitata una commissione di 1,75 euro, mentre per quelli eseguiti all’estero il costo è di 2,75 euro, più una commissione vincolata all’importo ritirato dallo 0,5 all’1%. Per la ricarica invece sono previsti costi di 0,49 euro se effettuata online, 1,99 euro allo sportello, 0,99 euro tramite bonifico da un conto corrente di un’altra banca e 1,49 euro attraverso servizio di phone banking.
Il valore minimo delle ricariche è di 50 euro, con un limite giornaliero di 1.500 euro e un plafond massimo a disposizione di 5.000 euro, oltre il quale non è possibile realizzare ulteriori versamenti. Con i servizi di internet banking di Credem è possibile gestire i limiti della carta, per restringere la somma massima per i ritiri e gli acquisti in ogni momento, tramite l’app per i dispositivi mobili quindi direttamente online. In questo si può usufruire di una sicurezza più elevata ad esempio quando si viaggia, oppure qualora si cedesse la carta prepagata a un’altra persona.
Come richiedere la carta prepagata EGO di Credem?
Per ottenere la carta prepagata ricaricabile EGO è necessario essere titolari di un conto corrente presso l’istituto di credito, oppure di un altro rapporto detenuto con la banca. Dopodiché è possibile richiedere la carta online, attraverso servizi di internet banking, chiamando il servizio clienti del gruppo bancario oppure rivolgendosi in una delle filiali di Credem. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’istituto attraverso il numero verde gratuito 800 273 336.