Assicurazione viaggio Genertel: coperture e preventivo
Oggigiorno è importante sottoscrivere una polizza di viaggio, non solo quando si parte per le vacanze, ma anche durante i soggiorni studio e le trasferte di lavoro. Un proposta interessante in questo settore è quella di Genertel, infatti la compagnia offre un’assicurazione di viaggio completa, flessibile e richiedibile online. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come richiedere un preventivo online gratuito.
Come funziona la polizza viaggio Genertel
La compagnia assicurativa Genertel mette a disposizione dei suoi clienti un’assicurazione di viaggio online, una polizza modulare da personalizzare in base alle proprie esigenze. In particolare propone una copertura per la Responsabilità Civile, che tutela e protegge contro i danni causati involontariamente a terzi durante la vacanza, l’assistenza in viaggio, il supporto legale in loco e il rimborso delle spese ospedaliere.
L’assicurazione copre eventuali infortuni occorsi durante il viaggio, ricoveri per malattia, comprende il rientro sanitario in Italia, il viaggio di un familiare sul luogo dell’incidente o del malanno, un sostegno economico per il rientro anticipato e la possibilità di richiedere un interprete sul posto. Ogni garanzia prevede delle franchigie, tra cui 150 euro per la RC, un massimale di 5 mila euro per le spese legali e l’attivazione di alcuni servizi solo dopo un periodo di degenza di almeno 10 giorni.
Come richiedere un preventivo per l’assicurazione viaggio Genertel
Ottenere un preventivo online per la polizza viaggio Genertel è davvero semplice, infatti basta andare sul sito web della compagnia assicurativa, selezionare l’opzione Viaggi dal menu principale in alto, dopodiché è necessario cliccare su Fai un preventivo. A questo punto bisogna soltanto compilare la scheda, inserendo il proprio nome, cognome, data e luogo di nascita, il numero del codice fiscale, la professione, l’indirizzo di residenza, un indirizzo email e un numero di telefono.
Poi vanno scelte le garanzie accessorie della polizza viaggio, indicato il periodo di partenza e di ritorno e il paese di destinazione, indicando eventuali familiari al seguito e persone da inserire nella copertura. Infine il sistema mostrerà una serie di proposte in base al criteri selezionati, per studiare l’assicurazione ed eventualmente finalizzare l’acquisto direttamente online. Una volta attivata la polizza è possibile gestire ogni servizio online, tramite l’App Genertel per i dispositivi mobili, scaricabile gratuitamente su Google Play Store e Apple Store per device Android e iOS.
Come richiedere assistenza in viaggio
Durante il viaggio è possibile richiedere assistenza contattando la centrale operativa Europ Assistance, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24. Il numero da chiamare è l’800 99 77 98 in Italia, altrimenti dall’estero è disponibile il numero internazionale +39 02 5828 6789. Quando si entra in contatto con l’operatore è importante indicare le proprie generalità, un numero di contatto e possibilmente il numero della polizza per facilitare le operazioni di assistenza e rimborso.