Libretto di Risparmio Grande! di Bper: funzionalità e vantaggi
Con dei bambini in famiglia è importante pensare fin da subito al loro futuro, per questo motivo un’ottima soluzione sono i libretti di risparmio, strumenti agevolati a zero spese con cui mettere da parte delle somme per i propri bambini. Tra le banche che propongono tale prodotto c’è Bper, infatti presso l’istituto di credito è possibile sottoscrivere il libretto di risparmio Grande! rivolto ai piccoli fino a 12 anni d’età. Ecco come funziona e quali vantaggi offre.
Caratteristiche principali libretto Grande! 0-12
Bper mette a disposizione delle famiglie la possibilità di aprire un libretto di risparmio, Grande! 0-12, uno strumento agevolato e facile da usare da intestare ai propri figli, con il quale mettere da parte dei soldi per il futuro dei piccoli. Nello specifico il libretto prevede un rendimento minimo, con un tasso creditore pari allo 0,10% loro annuo, tuttavia non sono applicati costi di apertura né di gestione.
Con Grande! è possibile usufruire di un deposito massimo fino a 10 mila euro, inoltre vengono proposte diverse soluzioni accessorie per integrare le funzionalità del libretto di risparmio, tra cui assicurazioni e prestiti. In più Bper offre diversi vantaggi e convenzioni per i titolari di Grande! 0-12, come indicato dal portale apposito grande.bper.it, dove è possibile conoscere tutte le iniziative organizzate dal gruppo per le famiglie con un libretto di risparmio.
In particolare è possibile ricevere la carta Grande! Card, da mostrare al momento di pagare l’ingresso in alcune strutture per ottenere uno sconto rispetto alla tariffa integrale. Ad esempio le agevolazioni sono valide per i parchi divertimento Gardaland, Mirabilandia e il Bioparco di Roma, basta esibire la tessera e ricevere una riduzione sul prezzo di entrata. Un altro servizio collegato al libretto di risparmio sono le iniziative del Progetto Scuole, con il quale vengono spiegati concetti di economia ai bambini per renderli più consapevoli sulle gestione del denaro e il funzionamento del sistema bancario.
Come richiedere libretto di risparmio Grande! 0-12 di Bper
Il libretto di risparmio Grande! 0-12 di Bper può essere aperto da un genitore, intestandolo al proprio figlio purché con un’età compresa tra 0 e 12 anni. Per maggiori informazioni è possibile contattare la banca presso il numero verde di Bper 800 22 77 88, inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica servizio.clienti@gruppobper.it, iniziando una chat online dall’area personale all’interno del portale della banca, oppure chiedendo assistenza su WhatsApp al numero 366 7773 911.