Assicurazione di viaggio Columbus: coperture e preventivo
Sempre più spesso quando si viaggia all’estero si sottoscrive una polizza di viaggio, una copertura che offre una serie di servizi come le spese mediche e l’assistenza internazionale. Ciò è particolarmente utili durante i viaggi in paesi dove la sanità è privata, per evitare qualsiasi complicazione in caso di infortunio o malattia. Una delle proposte più interessanti è quella di Columbus Assicurazioni, compagnia presente da diversi anni in Italia e in altri 50 paesi del mondo, in grado di offrire coperture flessibili e personalizzabili, soprattutto per quanto riguarda le assicurazioni di viaggio per gli USA e il Canada.
Columbus offre oltre 30 anni d’esperienza nel settore, inoltre propone un servizio completamente digitale per la creazione della copertura assicurativa, il pagamento e la ricezione del contratto tramite email. Nell’offerta della compagnia sono presenti polizze singole o annuali, per individui, famiglie, studenti e gruppi, con coperture standard come le spese mediche e l’assistenza, oltre a una vasta scelta di opzioni accessorie. Vediamo come funziona l’assicurazione di viaggio Columbus e come richiedere un preventivo gratuito online.
Come funziona la polizza viaggio Columbus
Columbus Assicurazioni mette a disposizione delle polizze di viaggio online flessibili, coperture completamente personalizzabili in base alle proprie esigenze. In particolare la compagnia propone assicurazioni complete, con spese mediche illimitate, pagamento diretto alle strutture in caso di ricovero ospedaliero un servizio di assistenza attivo tutti i giorni H24.
Nello specifico si possono sottoscrivere polizze per i viaggi e annuali, a seconda delle proprie necessità, rivolte a qualsiasi utente dagli studenti che devono trascorrere dei periodi all’estero alle famiglie in vacanza, fino alle persone che viaggiano spesso per motivi di lavoro. L’assicurazione può essere personalizzata con una serie di coperture accessorie, tra cui la polizza per tutelare i bagagli, oppure contro l’eventuale cancellazione del viaggio, con massimali di 2 mila euro per ogni garanzia supplementare.
Non mancano anche coperture extra come il rimborso delle spese legali, con soglia fino a 10 mila euro per ricevere assistenza da un professionista specializzato in caso di bisogno, oltre alla copertura per la Responsabilità Civile con massimale di 500 mila euro, per tutelarsi contro eventuali danni provocati involontariamente a persone e cose. Columbus offre inoltre il rimpatrio sempre incluso nelle assicurazioni di viaggio, con la promozione per inserire i bambini fino a 18 anni nella polizza gratuitamente.
Per quanto riguarda i costi le tariffe sono piuttosto contenute, con prezzi a partire da 18,90 euro per le assicurazioni individuali, oppure da circa 90 euro per una vacanza di coppia di 10 giorni negli Stati Uniti. Allo stesso tempo si possono ottenere preventivi personalizzati per i gruppi e le famiglie, per trovare la soluzione più adatta ad ogni esigenza di viaggio, compresi prezzi agevolati per le coperture assicurative dedicate agli studenti.
Preventivo per l’assicurazione di viaggio Columbus
All’interno del sito web ufficiale di Columbus Assicurazioni è possibile richiedere un preventivo gratuito online, per conoscere il costo della polizza in base alla configurazione personalizzata delle coperture. In questo caso basta andare sul sito web della compagnia e usare l’apposito modulo online, scegliendo il tipo di assicurazione e indicando informazioni come la destinazione, la data di partenza e di ritorno, le persone da assicurare e la loro età.
Ad esempio, per una polizza di viaggio per gli Stati Uniti, valida in tutto il mondo, della durata di 10 giorni per una famiglia di 3 persone composta da due adulti e un bambino al di sotto dei 18 anni d’età, la società propone una copertura con spese mediche illimitate e assistenza in viaggio con un costo di 101,70 euro. In alternativa, includendo anche l’opzione per la protezione dei bagagli, il prezzo arriva a 127,14 euro, usufruendo di un massimale di 1.500 euro in caso di smarrimento delle valigie, 10 mila euro per gli infortuni in viaggio e 250 mila euro per la copertura di Responsabilità Civile.
La polizza più completa proposta da Columbus è l’assicurazione con spese mediche, assistenza, protezione dei bagagli e cancellazione del viaggio, fornita con un costo indicativo di 171,20 euro secondo i parametri indicati famiglia di 3 persone per un viaggio di 10 giorni negli Stati Uniti). La polizza mette a disposizione un massimale di 2 mila euro per i bagagli, una soglia di 25 mila euro per gli infortuni in viaggio, fino a 500 mila euro per la RC, un rimborso di 200 euro in caso di ritardo del volo, fino a 2 mila euro per l’annullamento del viaggio, 10 mila per l’assistenza legale e 2 mila euro come indennizzo per un eventuale rientro anticipato.
Dopo la richiesta di un preventivo gratuito è possibile acquistare l’assicurazione di viaggio direttamente online, personalizzando la polizza aggiungendo ulteriori coperture o modificando i massimali previsti, effettuando il pagamento online e ricevendo una copia del contratto assicurativo tramite email. Per maggiori informazioni è possibile comunque contattare il servizio clienti, chiamando il numero verde gratuito 800 986 782, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 18:30, oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@columbusassicurazioni.it.