Citroen: finanziamenti, soluzioni di noleggio e leasing
La casa automobilistica francese Citroen propone una serie di finanziamenti e servizi di leasing e noleggio a lungo termine, strumenti utili per pagare a rate una vettura del marchio oppure optare un canone mensile tutto compreso. L’azienda offre diverse soluzioni personalizzate, disponibili sia per i clienti privati che per le aziende e i liberi professionisti con partita IVA, servizi erogati attraverso Banca PSA e la società di noleggio Free2Move Lease. Vediamo nel dettaglio quali sono e come funzionano i finanziamenti Citroen e tutte le altre opzioni di noleggio e leasing.
SimplyDrive: come funziona il finanziamento Citroen
La prima opzione messa a disposizione da Banca PSA per acquistare a rate un’auto Citroen è SimplyDrive, un finanziamento semplice e flessibile rivolti alla clientela privata. Basta rivolgersi presso un concessionario del marchio per scoprire i modelli proposti con tale servizio di pagamento rateale, caratterizzato da una durata di rimborso fino a 24 o 36 mesi, all’interno del quale includere diversi servizi e usufruire del valore futuro garantito del veicolo. Inoltre al termine del finanziamento è possibile scegliere se tenere la macchina, sostituirla con un’auto nuova oppure restituirla.
Finanziamento Citroen TuZerO: di cosa si tratta
Un’altra possibilità per pagare in comode rate un autoveicolo Citroen è il finanziamento TuZero, uno strumento innovativo e piuttosto conveniente. In particolare è possibile beneficiare di condizioni piuttosto agevolate, tra cui nessuna spesa per l’istruttoria della pratica, l’azzeramento delle commissioni per l’incasso delle rate mensili e il canone zero per la gestione del prestito. In questo modo il finanziamento Citroen TuZero risulta decisamente vantaggioso, con un costo ridotto per le spese accessorie e un tasso d’interesse contenuto.
TuDay Rateale: le caratteristiche del finanziamento Citroen
Chi desidera acquistare a rate un’auto Citroen, ma ha bisogno di un finanziamento con una lunga durata di riborso, può richiedere presso le concessionarie del marchio TuDay Rateale. Si tratta nello specifico di un prestito finalizzato, con una durata compresa tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 84 mesi, con diverse opzioni completamente personalizzabili. Ad esempio è possibile decidere quanto versare come anticipo, configurando l’importo iniziale in base alle proprie necessità, adattando ogni aspetto del finanziamento per realizzare una soluzione adatta alle esigenze personali.
Leasing Citroen: cos’è e come funziona
Oltre ai finanziamenti Citroen, il marchio propone anche un servizio di leasing per privati, uno strumento utile per pagare mensilmente la vettura e decidere al termine del contratto cosa fare, ovvero se riscattare la vettura, sostituirla oppure restituirla. In particolare con SimplyDrive Leasing Citroen è possibile guidare una macchina sempre nuova, usufruendo di un canone mensile personalizzato, scegliendo in assoluta libertà quanto versare come anticipo e la durata del servizio, da un minimo di 24 mesi fino a un massimo di 48 mesi.
Noleggio Citroen: quali sono le proposte del marchio?
Citroen offre anche un servizio di noleggio a lungo termine per privati, Free2Move Lease, con il quale pagare un canone tutto incluso per ricevere un mezzo completo, senza preoccuparsi della manutenzione, del bollo e dell’assicurazione del veicolo. Il canone può essere personalizzato in base alle proprie esigenze, tuttavia include di base la manutenzione ordinaria, l’estensione della garanzia, la copertura assicurativa RCA, le polizze furto, incendio, Kasko ed eventi sociopolitici, oltre al soccorso stradale con il rimborso delle spese di rientro.
Inoltre si possono integrare i servizi del contratto di noleggio inserendo su richiesta i pneumatici invernali, la fornitura di un veicolo sostitutivo durante gli interventi di manutenzione del mezzo, oppure il cambio delle gomme usurate o danneggiate. Tra le offerte di noleggio Citroen ecco alcune proposte interessanti:
- Citroen C3 da 209 euro al mese – 36 mesi e 30 mila Km
- Citroen C5 Aircross da 299 euro al mese – 36 mesi e 45 mila Km
- Citroen C4 Spacetourer da 339 euro al mese – 36 mesi e 45 mila Km
Quali modelli sono disponibili con i finanziamenti Citroen?
La casa automobilistica mette a disposizione un’ampia scelta di auto nuove e usate, da acquistare tramite uno dei finanziamenti Citroen proposti dal marchio. Ad esempio sul portale ufficiale vengono proposte le seguenti offerte 2020 Citroen:
- Citroen C3 – da 119 euro al mese, TAN 4,99%, TAEG 7,58%
- Citroen C3 Aircross – da 139 euro al mese, TAN 5,75%, TAEG 7,79%
- Citroen C1 – da 99 euro al mese, TAN 4,99%, TAEG 8,61%
- Citroen C4 Cactus – da 149 euro al mese, TAN 5,75%, TAEG 8,08%
- Citroen Berlingo – da 159 euro al mese, TAN 5,75%, TAEG 7,64%
- Citroen Spacetourer – da 229 euro al mese, TAN 5,75%, TAEG 7,10%
Finanziamenti Citroen: contatti e numeri utili
Per maggiori informazioni sui finanziamenti, il leasing e il servizio di noleggio Citroen è possibile contattare il servizio clienti, tramite il numero verde 800 80 40 80. In alternativa è possibile andare sul sito web ufficiale citroen.it, dove trovare un’area dedicata agli approfondimenti e alle risposte alle domande più comuni sui servizi finanziari del marchio, oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@psa.finance.com.