Prestito personale Widiba: costi, caratteristiche e come richiederlo
Widiba è la banca digitale del gruppo Monte dei Paschi di Siena, nata con l’obiettivo di offrire servizi moderni di home e mobile banking ai propri clienti. L’istituto di credito opera dunque prevalentemente online, proponendo prodotti avanzati richiedibili tramite il web. Ad esempio i clienti della banca possono ottenere un prestito personale, un finanziamento fino a 40 mila euro da rimborsare in un massimo di 9 anni. Vediamo le caratteristiche principali del prestito Widiba e come richiederlo.
Come funziona il prestito personale Widiba
Con Widiba è possibile richiedere un prestito personale online, un finanziamento flessibile proposto in collaborazione con Findomestic. In particolare si possono richiedere fino a 40 mila euro, partendo da un importo minimo di 1.000 euro, con una durata del rimborso da 12 a 108 mesi.
Si tratta di un prestito personale non finalizzato, perciò è possibile disporre della somma liberamente, oppure richiedere l’importo per pagare a rate diversi acquisti, come l’auto nuova, finanziarie gli studi o una ristrutturazione edilizia. La domanda può essere effettuata direttamente online, in maniera semplice e veloce.
Per quanto riguarda i costi il prestito Widiba prevede un TAN del 7,45% e un TAEG del 7,71%. Al contrario non sono previste commissioni per alcune voci fisse, tra cui zero spese per l’istruttoria della pratica, nessun costo per l’incasso delle rate mensili e in più l’imposta di bollo e quella sostitutiva sono entrambe a carico di Findomestic.
Qualora si volesse rimborsare il prestito prima del tempo è possibile farlo, infatti si può richiedere l’estinzione anticipata senza pagare penali o tariffe aggiuntive. Widiba mette a disposizione anche diverse opzioni per la flessibilità, tra cui la possibilità di posticipare fino a 3 rate spostandole al termine del rimborso, oppure cambiare l’importo delle rate aumentando o riducendone la durata.
Come richiedere un prestito personale con Widiba
I clienti Widiba possono richiedere un prestito personale direttamente online, utilizzando i servizi di internet banking dell’istituto di credito. Nel dettaglio basta usare il sistema di simulazione del finanziamento, scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze e finalizzare l’operazione telematicamente, senza recarsi in filiale.
Per ottenere un prestito Widiba è necessario essere maggiorenni, avere non più di 75 anni al termine del rimborso, risultare residenti in Italia e avere un reddito dimostrabile (busta paga, dichiarazione dei redditi o cedolino della pensione). Il pagamento viene effettuato attraverso addebito diretto sul conto Widiba, per una soluzione di finanziamento semplice e smart.