Reale Mutua: estensioni di garanzia per le assicurazioni vita
In un momento così tragico come questo, in piena emergenza per lo scoppio della pandemia da coronavirus, diverse società stanno mettendo in campo delle iniziative per aiutare i propri clienti e la collettività. Ad esempio, per sostenere i suoi assicurati Reale Mutua ha previsto delle azioni immediate, volta ad aumentare l’assistenza e le coperture dei clienti delle polizze vita della compagnia assicurativa. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Assicurazioni vita Reale Mutua: tutte le iniziative per i clienti
Il gruppo assicurativo Reale Mutua si è azionato per assistere i propri clienti, proponendo delle misure di sostegno rivolte soprattutto alle persone che in questi giorni si trovano in condizioni particolarmente difficili. In particolare le iniziative sono rivolte agli assicurati delle polizze a vita intera, con un incremento delle coperture tradizionali previste dal contratto assicurativo.
In questi casi la compagnia mette a disposizione un aumento del 15% del rimborso, qualora l’assicurato avesse bisogno di trattamenti urgenti e del ricovero in terapia intensiva, in seguito al contagio da coronavirus e al peggioramento del quadro clinico. Possono usufruire del beneficio tutti i clienti che hanno già sottoscritto un’assicurazione a vita intera, senza ulteriori restrizioni.
Un’altra misura di Reale Mutua, come si evince dal bollettino pubblicato sul sito web ufficiale del gruppo, è rivolta ai soci privati e alle aziende, titolari di coperture assicurative con diritto al rimborso in caso di ricovero ospedaliero. In tutti questi casi la compagnia offre l’estensione di garanzia anche per l’isolamento domiciliare, in seguito all’obbligo di praticare un periodo di quarantena in casa a causa del contagio da coronavirus.
Reale Mutua: le misure per le persone residenti nelle zone rosse
Le iniziative prese da Reale Mutua, per offrire sostegno ai propri clienti, sono davvero tante, come del resto quelle della maggior parte delle aziende italiane di tutti i settori, le quali stanno dimostrando in queste settimane difficili una grande solidarietà. In particolare, per tutti i titolari di polizze assicurative che risiedono nei comuni più colpiti sono previste delle proroge, per posticipare il pagamento delle assicurazioni in scadenza.
Allo stesso tempo Reale Mutua interviene anche tramite Banca Reale, l’istituto di credito del gruppo, proponendo aiuti alle famiglie colpite. Nel dettaglio si può richiedere la deroga fino a 3 mesi del pagamento di eventuali finanziamenti attivi, oppure fare domanda per finanziare a tasso zero le polizze assicurative già attivate e in scadenza. Naturalmente ulteriori provvedimenti verranno presi d’accordo con l’evolversi della situazione, misure di cui continueremo a tenervi informati su questo sito.