Assicurazione moto Verti: coperture, opinioni e costi
Al giorno d’oggi assicurare una moto può risultare abbastanza costoso e complesso, tuttavia è possibile risparmiare scegliendo una polizza online. In particolare Verti propone una copertura flessibile e modulare, da completare con le garanzie accessorie più adatte alle proprie esigenze, gestendo il tutto in modo 100% digitale. Vediamo come funziona l’assicurazione moto online Verti, quali coperture offre e tutte le informazioni a riguardo.
Come funziona la polizza moto Verti?
Verti propone un’assicurazione moto online completamente personalizzabile, una polizza moderna e flessibile per proteggere la propria due ruote. In particolare la compagnie mette a disposizione una copertura per la Responsabilità Civile, che tutela contro i danni provocati involontariamente a cose e persone.
Ovviamente la RC moto di Verti prevede il beneficio della Legge Bersani, con la possibilità di ottenere la classe di merito migliore presente all’interno del nucleo familiare. Per usufruire dell’agevolazione i documenti devono essere tutti a posto, gli intestatari devono risiede nella stessa abitazione, inoltre per le nuove polizze il motociclo deve essere nuovo, o immatricolato da non oltre 12 mesi.
Il massimale dell’assicurazione moto Verti è superiore a quello previsto dalle normative di legge, pari a 6,5 milioni per i danni alle persone e 2 milioni per quelli alle cose. Nella RC moto sono compresi anche due servizi accessori, la guida con patente scaduta o documento estero non convertito, oltre ai danni provocati a terzi dall’incendio del mezzo.
Su richiesta è possibile aumentare i massimali della polizza moto, arrivando fino a 10 milioni di euro per i danni alle persone e 4 milioni di euro per quelli alle cose, con scaloni intermedi di 7 e 2,5 milioni oppure di 8 e 3 milioni di euro di soglia limite per i rimborsi.
Quali formule di guida propone l’assicurazione moto Verti?
Con la polizza Verti per la moto è possibile scegliere tra due diversi tipi di copertura:
- guida esperta
- guida libera
Con la formula guida esperta possono condurre il mezzo soltanto le persone con un’età superiore a 23 anni, altrimenti l’assicurazione non garantisce le coperture previste dal contratto. Altrimenti, con l’opzione guida libera qualsiasi persona può portare la moto, senza nessuna restrizione.
Quali sono le coperture accessorie?
Con l’assicurazione online per la moto di Verti si può creare una polizza personalizzata, scegliendo le garanzie accessorie con le quali modificare la tutela della copertura. Ad esempio è possibile selezionare il furto e incendio, per ricevere un indennizzo in caso di esplosione, incendio non doloso, furto, rapina e sottrazione dei pneumatici, con scoperto del 15% e franchigia di 258 euro.
La copertura infortuni del conducente, invece, consente di ottenere un risarcimento in seguito a un incidente che causa la morte o una situazione di invalidità permanente del conducente. In questo caso il massimale è di 51.646 euro, tuttavia comprende anche gli episodi dovuti a malori, arresti nel motociclo e negligenza del conducente.
Un’altra garanzia opzionale è la tutela legale, una polizza che propone l’assistenza di un avvocato per procedimenti di natura giudiziale o extragiudiziale. Le spese che possono essere rimborsate sono gli oneri processuali, quelli legati alla controparte, la parcella del legale e le spese giudiziarie, con un massimale fino a 7 mila euro.
Su richiesta è possibile inserire nell’assicurazione anche l’assistenza stradale, per ricevere soccorso e supporto tecnico per la riparazione sul posto il traino del motociclo, il rientro nel proprio domicilio di residenza e anche l’assistenza sanitaria. I massimali vanno da 150 a 300 euro a seconda del tipo di intervento.
Polizza moto Verti: Come richiedere un preventivo?
Sul portale web Verti.it è possibile richiedere un preventivo online gratuito per simulare l’assicurazione moto. In particolare si può ottenere una proposta dettagliata inserendo la targa del motociclo e la propria data di nascita, altrimenti è prevista una procedura anche per i mezzi senza una targa.
In questo caso basta selezionare la voce Moto senza targa, situata al di sotto del sistema per la richiesta del preventivo online, per poi compilare l’apposito modulo. Qui è necessario indicare una serie di informazioni sulla moto, lo stile di guida e i dati personali.
Quanto costa l’assicurazione moto Verti?
Ovviamente è impossibile indicare il costo della polizza moto Verti, poiché il valore dipende da una serie di aspetti come:
- modello del motociclo
- anno di immatricolazione
- allestimento
- stile di guida
- età del conducente
- garanzie accessorie polizza
La compagnia assicurativa propone polizze a partire da 147 euro, un prezzo promozionale indicato per la sola RC Moto e in presenza di alcune condizioni. Noi abbiamo realizzato una simulazione, per assicurare una Ducati Scrambler di nuova immatricolazione, senza beneficiare della Legge Bersani.
In questo caso Verti propone una copertura a 921,44 euro, un premio annuale che include la responsabilità civile obbligatoria, con massimale di 6,5 milioni per i danni alle persone e 2 milioni per quelli alle cose. Naturalmente è possibile diminuire questo valore, ad esempio assicurando la moto con una classe di merito più bassa, oppure utilizzando un codice coupon.
Tra le garanzie accessorie disponibili c’è la copertura furto e incendio a 529 euro, la polizza per gli infortuni del conducente a 82 euro, il servizio di assistenza stradale da 19,80 euro e l’assicurazione per la tutela legale a 14,35 euro.
Come acquistare la polizza moto online di Verti?
L’assicurazione Verti per la moto può essere acquistata online, basta richiedere un preventivo, personalizzare la polizza e proseguire con il procedimento digitale. Il pagamento è disponibile attraverso carta di credito, bonifico bancario oppure con rateizzazione previa accettazione del finanziamento.
Assicurazione moto Verti: opinioni e informazioni
La polizza offerta da Verti è senza dubbio un prodotto interessante, soprattutto per chi desidera gestire l’assicurazione online utilizzando i canali digitali. La copertura è completamente personalizzabile, è possibile richiedere un preventivo online in pochi istanti, inoltre le garanzie accessorie proposte sono variegate e abbastanza complete.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il foglio informativo dell’assicurazione moto online Verti, in cui sono contenuti tutti i dettagli della polizza. Invece, per contattare la compagnia assicurativa si può chiamare il servizio clienti di Verti, tramite il numero 02 3636 7040 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.