Assicurazione casa Allianz Ultra: coperture e come funziona
Proteggere la propria casa è davvero importante, tuttavia in Italia sono ancora poche le persone che scelgono di sottoscrivere una polizza sull’abitazione. Una soluzione interessante è quella proposta da Allianz, infatti la compagnia mette a disposizione una copertura flessibile e completa. Vediamo nel dettaglio come funziona l’assicurazione casa Allianz Ultra, quali sono le coperture e se conviene realmente.
Le coperture della polizza Allianz per la casa
Allianz offre ai suoi clienti una polizza per la casa personalizzabile, un’assicurazione modulare con una serie di coperture fisse e altre garanzie accessorie. In questo modo è possibile creare una polizza adeguata alle proprie esigenze, scegliendo la protezione desiderata in base alle proprie necessità.
In particolare con Allianz Ultra sono comprese diverse coperture tra cui:
- incendio e scoppio;
- danni da acqua;
- responsabilità civile;
- furto;
- catastrofi naturali;
- animali domestici.
Innanzitutto l’assicurazione prevede una protezione RC, per ricevere un rimborso in caso di danni a cose o persone causati in modo involontario. La polizza fornisce un massimale di 150 mila euro, ed è applicabile per qualsiasi evenienza come infortuni, danneggiamenti e incidenti a seconda della formula scelta.
In caso di incendio o scoppio all’interno della residenza la copertura è di 150 mila euro, un modo per ottener un risarcimento e riparare i danni provocati dall’evento. Lo stesso avviene per i danneggiamenti dovuti all’acqua, come rotture di tubature e di elettrodomestici, con un valore massimo di rimborso di 50 mila euro.
La polizza Allianz Ultra protegge anche contro i furti in abitazione, proponendo un rimborso fino a 10 mila euro per i danni causati dal malintenzionato durante l’effrazione. La compagnia assicurativa offre anche una copertura per gli animali domestici, con massimale di 100 mila euro contro le richieste di indennizzo, mentre per i danni da eventi naturali si può usufruire di un risarcimento fino a 150 mila euro.
Come funziona l’assicurazione Allianz Ultra
Allianz Ultra è una polizza per la casa flessibile e versatile, infatti è possibile scegliere tra 4 diverse formule assicurative:
- Essential;
- Plus;
- Premium;
- Top.
Queste categorie assicurative consentono di partire da una polizza più semplice ed economica, per arrivare a una copertura più esclusiva e completa, applicabile ad ogni protezione previste dall’assicurazione casa di Allianz.
Ad esempio Essential è la copertura di base, mentre Plus permette di ricevere una protezione più elevata ma senza incidere eccessivamente sui costi. Con l’opzione Premium si può contare su un’assicurazione con un ottimo rapporto qualità-prezzo, mentre Top è la versione che consente di stare sempre tranquilli per qualsiasi evenienza.
Le protezioni previste dalla polizza in basa alla formula
Come abbiamo visto, ogni copertura può essere definita in base alla formula scelta, con servizi e protezioni differenti a seconda dell’opzione. Vediamo brevemente nel particolare come funziona questo sistema, analizzandolo per ogni polizza inserita all’interno dell’assicurazione Allianz Ultra.
Allianz Ultra – Catastrofi Naturali
Con questa copertura è possibile proteggere l’abitazione contro i danni provocati da eventi naturali. L’opzione Essential è quella di partenza, con la modalità Plus viene integrata la riduzione della franchigia, con la soluzione Premium si può usufruire della copertura contro i danni da alluvioni e inondazioni, mentre con la formula Top non esiste alcun limite di risarcimento.
Allianz Ultra – Responsabilità Civile
Con la RC casa ci si può proteggere dalle richieste di indennizzo, per i danni provocati senza volerlo a persone o cose. Oltre al profilo Essential di base è possibile scegliere l’opzione Plus, con aumento della responsabilità civile a tutta la famiglia. Con la formula Premium ci sono coperture extra per i minori durante la navigazione sul web e gli infortuni dei collaboratori domestici, mentre con la soluzione Top i massimali sono più elevati e non vengono applicate franchigie.
Allianz Ultra – Contenuto
Con la copertura per il contenuto della polizza Allianz Ultra si può ricevere un rimborso per il danneggiamento degli oggetti presenti in casa, tuttavia con la copertura Plus sono compresi anche gli eventi sociali, atmosferici e vandalici. Con la soluzione Premium bisogna considerare anche il furto, infine con l’opzione Top sono compresi i danni da allagamento, senza nessuna franchigia e con massimali più generosi.
Allianz Ultra – Animali Domestici
Come visto l’assicurazione casa di Allianz prevede coperture per gli animali domestici, a partire dalla formula Essential con RC cane o gatto, mentre l’opzione Plus comprende anche la custodia temporanea e le spese veterinarie legate a infortunio con intervento chirurgico. Attraverso la formula Premium si può inserire il risarcimento dei costi veterinari, per infortuni anche senza operazione chirurgica, oppure con la protezione Top l’indennizzo per eutanasia, spese funerarie e nessuna franchigia.
Come richiedere informazioni sull’assicurazione Allianz Ultra
Per maggiori informazioni sulla polizza casa Allianz Ultra basta andare sul sito web ufficiale della compagnia, utilizzando il sistema per la ricerca online per individuare l’agenzia convenzionata più vicina al proprio domicilio.
In questo modo è possibile prenotare un appuntamento, per conoscere nel dettaglio le proposte della compagnia e costruire un’assicurazione per la casa su misura. In alternativa è possibile contattare Allianz tramite il numero verde gratuito 800 68 68 68.