Web Cube Wind Tre: costi e caratteristiche della rete Wi-Fi mobile
Ormai non si può più fare a meno di internet: viene usato per lavorare, per giocare, per rimanere in contatto con gli altri, per ascoltare musica, guardare film e così via; Web Cube di Wind Tre è un dispositivo che permette di aver a disposizione una rete Wi-Fi anche quando si è fuori casa. Basta collegarlo ad una presa ed è possibile navigare: vediamo come funziona e quali sono i costi.
Cos’è e come funziona il Web Cube Wind Tre
Il noto operatore ha definito il suo Web Cube come una rete Wi-Fi Smart da portare ovunque e sempre pronta all’uso. Usando la rete mobile 4G consente di creare una rete Wi-Fi a cui è possibile connettere fino a venti dispositivi contemporaneamente, con una velocità massima di 300 Mbps. Il Web Cube è molto piccolo (misura infatti 10 x 10 x 8 centimetri e pesa poco più di 140 grammi) e basta attaccarlo alla presa di corrente per alimentarlo. Il dispositivo può essere acquistato da solo oppure abbinato ad una delle tante offerte Wind Tre.
Chi è interessato all’acquisto del solo dispositivo può pagarlo in un’unica soluzione: Web Cube è disponibile nei negozi Wind Tre al prezzo di 99,90 euro. C’è anche l’opportunità di pagarlo a rate, ma abbinata ad una delle offerte predisposte dall’operatore: chi opta per Cube Large può beneficiare di uno sconto di 99 euro (niente anticipo, rate pari a zero), mentre chi sceglie Cube Medium ottiene uno sconto di 89 euro (quindi paga un anticipo di 9,99 euro, mentre la rata mensile è pari a zero). Ma vediamo quali sono i costi e le caratteristiche di queste offerte.
Le offerte: Giga inclusi e tariffe
Cube Large include Web Cube e 100 GB di traffico alla massima velocità; il costo mensile ammonta a 12,99 euro (che scende a 9,99 euro per chi attiva una nuova offerta). Cube Medium invece include solo a SIM, con 60 GB di traffico internet alla massima velcoità; il costo è di 8,99 euro al mese, ma per avere anche il Web Cube, come scritto qualche riga fa, necessario pagare un anticipo di 9,99 euro.
Cube Summer Pack include 200 GB di traffico internet (100 GB al mese) e un dispositivo Smart Wi-Fi. Il costo varia in base al dispositivo scelto. Chi opta per il WebPocket 4G Alcatel (che permette di collegare fino a dieci dispositivi) spende 69,90 euro per i due mesi di offerta; chi sceglie il WebPocket 4G+ Alcatel (che consente di collegare fino a 15 dispositivi contemporaneamente) spende 99,90 euro per i due mesi. Chi infine sceglie il protagonista di questo articolo, ovvero il Web Cube 4G+ ZTE paga 109,90 euro per i due mesi. Alla scadenza dei due mesi l’offerta si rinnova con 100 GB al mese al prezzo di 14,99 euro.
I costi di attivazione
Per attivare una di queste offerte è necessario recarsi presso un negozio Wind Tre. Bisogna comunque ricordarsi che oltre alle tariffe a cui abbiamo fatto riferimento bisogna considerare altri coi. Salvo promozioni in corso, il costo della nuova SIM è apri a 10 euro. C’è poi il costo di attivazione, che ammonta a 49,99 euro; i nuovi clienti possono pagare in un’unica soluzione oppure possono scegliere di versare 6,99 euro per l’attivazione, con la quota restante che viene spalmata nei successivi 24 mesi con rate da 1,80 euro. Infine, se si superano i Giga inclusi nell’offerta, si ha a disposizione 1 GB di traffico al giorno al prezzo di 0,99 euro.