Promozione pubblicitaria: tutti i vantaggi dei totem led per esterni
Al giorno d’oggi le imprese devono curare in modo adeguato il marketing aziendale, comunicando con gli utenti in maniera precisa, semplice e diretta. Per farlo bisogna utilizzare tutti gli strumenti disponibili, sfruttando le nuove tecnologie per gestire al meglio le attività di promozione pubblicitaria.
Una delle soluzioni più efficaci è rappresentata dai totem a LED, dispositivi estremamente efficaci per veicolare un messaggio, ad esempio per promuovere il brand o sponsorizzare prodotti e servizi, usando le potenzialità della comunicazione visiva.
Cosa sono i totem a LED da esterno
Un totem LED per esterno è uno strumento pubblicitario, un prodotto multifunzione attraverso il quale realizzare attività promozionali in modo davvero efficace. Questi apparecchi sono composti solitamente da una struttura in metallo, un sistema d’illuminazione con tecnologia LED e pannelli sostituibili con stampa ad alta risoluzione.
La grafica può essere statica o dinamica, personalizzata in base alle proprie esigenze, con pannelli e totem di varie forme e dimensioni. La luminosità permette di valorizzare il messaggio pubblicitario, rendendolo più accattivante e suggestivo.
Il montaggio è semplice e immediato, con fissaggio direttamente a terra, inoltre è possibile aggiungere una serie di optional come tasche porta dépliant o piastre per fare da contrappeso.
Dove acquistare un totem a LED per esterno
Il totem pubblicitario è un prodotto particolare, per questo motivo è necessario rivolgersi ad aziende specializzate per acquistarlo, affidandosi ad imprese che offrono un’ampia scelta di dispositivi, una grafica personalizzata e un’elevata professionalità.
Ad esempio, tra i punti di rifermento sul mercato ci sono i prodotti di Studio Stands, in grado di proporre soluzioni su misura di altissima qualità per le più diverse esigenze.
L’azienda mette a disposizione all’interno del portale web un vasto assortimento di totem da esterno e interno con tecnologia LED, assicurando prezzi competitivi, l’esclusività del design italiano e consegne espresse sempre puntuali.
Tutti i dispositivi presenti in catalogo sono strumenti innovativi di ultima generazione, realizzati con materiali e forme moderne, inoltre è possibile trovare un efficiente servizio di assistenza ai clienti, per scegliere il totem giusto in base alle proprie esigenze aziendali.
Quali sono i vantaggi dei totem da esterno a LED
Utilizzare un totem a LED mette a disposizione diversi vantaggi, infatti si tratta di un dispositivo davvero efficace per la promozione aziendale. Innanzitutto, consente di creare una comunicazione immediata, per interagire con utenti e clienti attirando subito la loro attenzione: basta posizionare il totem in un punto strategico per massimizzarne la portata, curando il contesto affinché il messaggio pubblicitario sia valorizzato al massimo.
Questi strumenti possono essere completamente personalizzabili, per adeguare la grafica e il testo promozionale alle proprie necessità di marketing, creando un sistema di comunicazione coinvolgente in base alle finalità stabilite.
Allo stesso modo, la tecnologia consente di contenere i consumi energetici senza rinunciare a un’illuminazione di grande effetto, con luci che durano a lungo, non generano calore e rispettano l’ambiente: un aspetto da considerare per rafforzare la sostenibilità ambientale del proprio business.
I totem LED da esterno sono una delle soluzioni migliori per il settore retail e la comunicazione in store, un’opzione di grande impatto per ottimizzare le vendite concentrando l’attenzione su prodotti e servizi specifici proposti dall’azienda.
Da non sottovalutare è la possibilità di lavorare sulla brand awareness, utilizzando il totem per aumentare l’autorevolezza e la diffusione del marchio aziendale. Inoltre questi dispositivi si possono spostare per posizionarli in qualsiasi punto, alterando la grafica a seconda delle occasioni e degli scopi da perseguire in quel momento particolare.
Come montare un totem a LED e dove usarlo
I totem a LED sono davvero semplici da installare, infatti basta fissare la struttura a partire dalla angolature da bloccare sulla piastra di appoggio, per poi completare il resto della cornice e inserire le strip a LED adesive.
Dopodiché, si possono aggiungere i pannelli stampati, sfruttando il sistema a scorrimento per un montaggio immediato e veloce, chiudendo la struttura con l’apposito coperchio estraibile.
Per una maggiore stabilità è possibile usare i fori della base per fissare il totem al terreno, lasciando il dispositivo di alimentazione all’interno e facendo fuoriuscire il cavo per il collegamento a una normale presa elettrica.
Questo procedimento consente di utilizzare i totem LED per qualsiasi occasione, ad esempio presso un’officina meccanica, un punto vendita, una fiera espositiva o una farmacia, sfruttando la comunicazione visuale per ottimizzare il marketing aziendale e potenziare le vendite di prodotti e servizi.