Augusta Assicurazioni: servizi offerti, contatti e opinioni
Augusta Assicurazioni è stato per lungo tempo uno dei nomi più importanti nel panorama assicurativo italiano. Nata a Torino nel 1983, la compagnia ha iniziato con le assicruazioni dei rischi FIAT, per poi estendere la sua attività proponendo soluzioni a tutela delle persone e delle famiglie e coprire praticamente ogni settore dei rami danni e vita. Vediamo che servizi offre e quali sono i contatti della compagnia.
La storia di Aurora Assicurazioni
Aurora Assicurazioni è stata una delle prime realtà multicanale, visto che ha distribuito i suoi prodotti e servizi tramite diversi canali, quali agenzie, agenzie plurimandatarie, bancassicurazione, gruppi commerciali ed industriali, concessionari auto, finanziarie. Me 2001 la società è entrata a far parte dl gruppo Toro Assicurazioni; questo passaggio ha permesso ad Aurora Assicurazioni di estendere ulteriormente il suo ambito di competenza, con l’ingresso nel settore vita. Nel 2009 Alleanza Assicurazioni e Toro Assicurazioni si sono unite, dando vita ad Alleanza Toro SpA, nuova “casa” di Augusta Assicurazioni.
Gli sviluppi non sono però finiti: nel 2013 Alleanza Toro è entrata in Generali Italia. Il nome Augusta Assicurazioni di fatto non esiste, più, anche se continua ad essere un punto di riferimento per tantissimi italiani: nel corso degli anni infatti la compagnia era riuscita a conquistarsi una discreta fetta di mercato, proponendo soluzioni per imprese e famiglie innovative, sempre in linea con le nuove esigenze del mercato.
Servizi, sito web ed opinioni dei consumatori
Con l’ingresso in Generali Italia, capogruppo del gruppo Generali, il sito www.augusta.it non è stato più raggiungibile. Per conoscere quali sono i prodotti offerti è quindi necessario andare direttamente sul sito www.generali.it: qui si possono scoprire tutte le informazioni sui servizi offerti dalla compagnia, suddivisi in:
- Auto e mobilità (auto, altri veicoli e viaggi);
- Casa e tempo libero (casa, condomini, sport e tempo libero);
- Salute e famiglia (salute, tutela, amici a quattro zampe);
- Risparmio e futuro (risparmio, investimento);
- Previdenza.
A questi bisogna poi aggiungere le polizze studiate appositamente per le imprese e per i professionisti.
Per conoscere i costi delle polizze è possibile utilizzare il preventivatore disponibile sul sito di Generali Italia. Per individuare l’agenzia più vicina è sufficiente scrivere il proprio comune o l’indirizzo nella mappa: in questo modo compariranno i punti vendita più vicini, con tanto di indirizzo, contatti e nome degli agenti (è anche possibile prenotare un appuntamento direttamente dal sito). I clienti che si sono registrati possono accedere all’area riservata: qui è possibile monitorare la propria posizione assicurativa e gestire i vari contratti; la stessa cosa si può fare anche tramite l’applicazione App MyGenerali.
Come detto, non è più possibile sapere quali sono le opinioni attuali degli utenti su Augusta Assicurazioni. Si può comunque dare un’occhiata alla recensioni relative al gruppo che l’ha inglobata, ovvero Generali. Si tratta di un gruppo molto grande ed importate, quindi le aspettative dei consumatori sono davvero molto alte: ci sono quelli che si sono trovati molto bene, con menzioni particolari per il servizio di assistenza, ma non mancano le critiche, soprattutto da parte di chi ha avuto qualche problema sulla liquidazione dei rimborsi.