Banca Progetto: quali servizi offre, filiali, portale web e login
Anche se è nata solo nel 2015, Banca Progetto è una delle realtà più esperte del settore: l’istituto è infatti il frutto di un riassetto della Banca Popolare Lecchese operato dal fondo americano Oaktree. La banca è presente su tutto il territorio ed offre servizi e prodotti alle famiglie ed alle piccole e medie imprese, sfruttando anche il canale digitale. Vediamo dove si trovano le sue filiali, qual è il suo suo sito web e come fare il login al portale.
Il conto deposito di Banca Progetto
Nel catalogo di Banca Progetto sono presenti soluzioni di finanziamento per imprese e famiglie ed un conto deposito. Partiamo proprio da Conto Progetto, il conto deposito senza durata predefinita che permette di ottenere un rendimento pari all’1,00% lordo annuo. Grazie alla promozione in corso, fino al giugno 20201 è possibile beneficiare di un tasso dell’1,25% lordo.
Le somme depositate sono sempre disponibili e vengono accreditate sul conto di appoggio dopo 32 giorni dalla richiesta, senza penalizzazioni. L’istituto aderisce al Fondo Interbancario di Tutela del Depositi, quindi c’è una garanzia di copertura fino a 100.000 euro nel caso in cui si concretizzasse il rischio di controparte. Il conto deposito può essere cointestato a due persone e può essere aperto in pochi minuti seguendo una procedura online.
I finanziamenti ai privati: cessione del quinto e anticipo TFS
Per quanto riguarda i finanziamenti ai privati, Banca Progetto proporne due soluzioni. La Cessione del quinto permette a dipendenti pubblici e statali, ai dipendenti privati di aziende finanziabili e ai pensionati di ottenere importi personalizzabili fino ad un massimo di 75.000 euro. Il piano di rimborso può durare fino a 120 mesi, le rate non possono superare 1/5 dello stipendio o della pensione e vengono pagate direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico, che trattiene il relativo importo dalla busta paga o dal cedolino.
I dipendenti di ruolo con contratto a tempo indeterminato possono richiedere anche la delegazione di pagamento, ovvero il doppio quinto. L’altra soluzione proposta è rappresentata dall’anticipo TFS o TFR, che è un finanziamento a tasso fisso riservato ai dipendeni pubblici e statali in quiescenza.
Progetto Easy Plus, il finanziamento per le imprese
Infine, per quanto riguarda le imprese, Banca Progetto ha predisposto un finanziamento rapido che permette di ottenere importi tra i 25.000 ed i 300.000 euro. Il prestito viene erogato dall’istituto in collaborazione con Fidimed, intermediario finanziario vigilato specializzato nell’assistenza delle piccole imprese e dei professionisti.
Il finanziamento Progetto Easy Plus è dedicato alle imprese che hanno un fatturato non superiore ai 3,2 milioni di euro e che hanno una sede in Italia. Per saperne di più sui prodotti di Banca Progetto e scaricare i set informativi è possibile visitare il sito web ufficiale dell’istituto www.bancaprogetto.it.
Login al portale di Banca Progetto, sedi e contatti
Tramite il portale i clienti della banca possono accedere all’area clienti. Per farlo, dopo esseri collegati al portale, devono cliccare si Area Privati o Area Aziende (a seconda della tipllogia in cui si rientra) ed inserire i proprio username e password per effettuare il login. Banca Progetto ha due sedi: una si trova a Roma, in piazza San Bernardo 1010, mentre l’altra si trova a Milano in piazza Armando Diaz 1; c’è anche l’ufficio di rappresentanza di Palermo, in via Mazzini 22.
Per mettersi in contatto con l’istituto è possibile sfruttare il form presente nella sezione Contatti del sito, oppure contattare il servizio clienti chiamando al numero 02.87250817 o scrivendo una email a servizioclienti@bancaprogetto.it. Chi invece vuoe ricevere informazioni relative alla cessione del quinto può collegarsi al sito www.quintoprogetto.it oppure chiamare il numero verde 800900000.