Banca di Milano: servizi e mutui, login portale online, offerte e novità
La Banca di Milano, fondata nel 1865, è stata un istituto di credito popolare che nel corso negli anni, tra fusioni ed acquisizioni, divenne la capogruppo di uno dei più importanti gruppi italiani. Nel 2017 si è unita al Banco Popolare per dare vita a Banco BPM, terza realtà più importante del settore in Italia. Vediamo quali sono i servizi erogati e le migliori offerte del momento e scopriamo come fare il login per accedere all’area riservata del portale online.
L’evoluzione della Banca di Milano
Prima della fusione con il Banco Popolare, la Banca di Milano (BPM) rappresentava già una realtà di spicco nel nostro paese: ottavo gruppo bancario per capitalizzazione (quinto se si contano solo gli istituti popolari), poteva vantare quasi un milione e mezzo di clienti. Il gruppo attuale è presente su tutto il territorio nazionale (eccezion fatta per l’Alto Adige), anche se continua a mantenere un forte radicamento nei territori d’origine delle due anime che lo compongono, ovvero Lombardia, Veneto e Piemonte.
Servizi e offerte per i clienti
Oltre ai prodotti dedicati ai privati ed alle imprese, Banco BPM offre servizi di corporate investment banking. Concentrandoci sulla clientela privata, il catalogo dell’istituto è composto da otto categorie:
- Conti e servizi digitali; la banca propone una serie di conti con caratteristiche diverse, in modo da adattarsi perfettamente alle varie esigenze, all’età ed alle situazioni economiche. I servizi digitali permettono di rendere più veloce e sicura la gestione del proprio conto, ma consentono anche di accedere a diverse funzioni, come ad esempio il trading.
- Carte e Telepass; una gamma di carte di credito, carte di debito e carte prepagate che offrono soluzioni per pagamenti in tutto il mondo, anche online. È disponibile anche il servizio Telepass che permette di pagare il pedaggio autostradale senza code.
- Mutui; Banco BPM ha predisposto un’offerta di mutui casa e mutui surroga pe ogni tipo di necessità: approfondiremo l’argomento nel prossimo paragrafo
- Prestiti personali; oltre ai tradizionali prestiti personali, personalizzabili per quanto riguarda importo richiesto, rata e durata del piano di rimborso, viene erogato anche il prestito con la formula della cessione del quinto.
- Risparmio e investimento; in base ai propri obiettivi ed alle proprie propensioni è possibile scegliere tra diverse soluzioni di risparmio ed investimento, quali fondi comuni di investimento, investimenti assicurativi, previdenza complementare e altro ancora.
- Assicurazioni; Banco BPM offre assicurazioni per l’abitazione, per la persona, per l’auto ed altri veicoli e per il patrimonio.
- Trading; i clienti possono accedere rapidamente e con facilitò ai merati finanziari del mondo intero tramite le diverse piattaforme disponibili (piattaforma T3, piattaforma web, piattaforma T3 mobile).
- Mobilità; qui si parla del noleggio a lungo termine, un servizio offerto grazie lla partnership con Alphabet, società che fa parte del gruppo BMW.
Mutui casa e mutui surroga: le proposte di Banca di Milano
Puntiamo i riflettori sui mutui: come detto sono disponibili quelli destinata all’acquisto delle casa e quelli destinati alla surroga, ovvero alla sostituzione di un finanziamento già in corso. Per quanto riguarda i mutui casa, la Banca di Milano offre:
- MutuoTasso Fisso Last Minute, che garantisce la certezza di una rata fissa per tutta la durata del finanziamento;
- Mutuo Promo Tasso Variabile, che consente di approfittare dell’andamento del mercato dei tassi, con la rata che può variare nel corso del tempo;
- Mutuo Tasso Fisso Finito, che consente di conoscere la rata fin dal momento in cui viene richiesto il finanziamento, in modo da permettere una migliore pianificazione del bilancio familiare.
Per quanto invece riguarda i mutui surroga, che permettono di sostituire il proprio mutuo con un nuovo finanziamento a condizioni più vantaggiose (tasso più basso o durata residua più breve) sono disponibili la versione a tasso fisso e quella a tasso variabile.
Portale ufficiale e login all’area riservata
I clienti del gruppo nato dalla fusione tra Banco Popolare e Banca di Milano possono accedere all’area riservata del sito www.bancobpm.it. Per farlo devono innanzi tutto scegliere l’area di loro competenza: YouWeb per i clienti privati o YouBusinessWeb per le imprese; fatto questo, è sufficiente inserire il proprio codice identificativo e il PIN/password per entrare nella banca online. Il servizio può essere sfruttato anche tramite l’applicazione ufficiale YouApp, che può essere scaricata da Google Play e da App Store.