Carta ricaricabile Bcc: cos’è, come richiederla e costi
Ormai praticamente tutti gli istituti di credito hanno inserito le carte ricaricabili nel loro catalogo di prodotti. La carta ricaricabile Bcc è disponibile addirittura in due versione: alla prepagata tradizionale Tasca si è affiancata la prepagata con IBAN Tasca Conto. Vediamo le loro caratteristiche, come si richiedono e quali sono i loro costi.
Le caratteristiche della carta ricaricabile Bcc Tasca
La carta ricaricabile Bcc Tasca può essere richiesta anche se non si è titolari di un conto corrente. Il costo di emissione è di 5,00 euro e non è previsto il pagamento di un canone. La carta è contactless e prevede un plafond di 3.000 euro. Si paga una commissione di 1,00 euro per le ricariche effettuate tramite gli ATM della banca emittente o di altre banche, mentre sono gratuite le ricariche tramite homebanking. Non sono previste commissioni per i pagamenti, per il rifornimento di carburante e per le operazioni Iban.
Sono incluse la polizza soddisfatti o rimborsati e l’estensione delle garanzia. Il servizio di notifica delle spese, la tecnologia Chip&Pin e il sistema 3D Secure garantiscono un elevato livello di sicurezza. La carta può essere gestita tramite l’applicazione ufficiale App MyCartaBCC oppure tramite l’area riservata del sito www.cartabcc.it (per registrarsi bisogna utilizzare il codice web che si riceve insieme al PIN, poi si potrà scegliere un user ID e fare il primo accesso con la prima password temporanea). Per avere assistenza in qualsiasi momento è disponibile il numero verde 800991341.
Servizi e costi della carta Tasca Conto con IBAN
La carta ricaricabile Bcc Tasca Conto si distingue perché è dotata di codice IBAN e quindi permette di accedere a tutte le funzionalità tipiche di un conto corrente. Si tratta sempre di una carta contactless gestibile tramite l’area riservata del sito www.cartabcc.it oppure tramite l’applicazione ufficiale App MyCartaBCC e che garantisce il massimo livello di sicurezza. Essendo una carta-conto è possibile fare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio o la pensione, domiciliare le bollette e altro ancora.
L’importo massimo disponibile sulla cata ammonta a 14.000 euro; l’importo massimo che può essere prelevato al giorno è pari a 500 euro. Questa carta ricaricabile Bcc prevede un costo di emissione di 30,00 euro. Le ricariche hanno un costo di 4.000 euro se effettuate allo sportello o tramite home banking della banca collocatrice, 5,00 euro da sportello o tramite home banking di altra banca (con commissione del 2,00%), 1,00 euro da ATM. Il costo dei prelievi da ATM ammonta a 1,50 euro. Sono gratuite le commissioni su operazioni IBAN e le commissioni di pagamento in zona euro ed in zona extra euro.