La Doria assunzioni: quali posti di lavoro offre? Come inviare il proprio curriculum?
Le eccellenze alimentari italiane sono note ed apprezzate in tutto il mondo: uno dei nomi più conosciuti a livello internazionale è senza dubbio quello di La Doria, leader europeo per quanto riguarda la produzione di legumi conservati, polpa di pomodoro e pelati. Un’azienda di tali dimensioni è sempre alla ricerca di nuove figure da inserire nel suo organico: vediamo quali sono i posti di lavoro disponibili, come inviare il curriculum e come funzionano le assunzioni.
Il successo internazionale di La Doria
La Doria è stata fondata nel 1954 ad Angri (provincia di Salerno) da Diodato Ferraioli e sua moglie Anna; all’inizio l’azienda si limitava alla vendita di pelati e di concentrato di pomodoro, ma ben presto la gamma dei prodotti in barattoli metallici lanciati sul mercato si è ampliata ai legumi, agli ortaggi, alle salse, alla frutta sciroppata, ai succhi, alle polpe ed alle passate di pomodoro. Nel corso degli anni La Doria ha mostrato una forte vocazione internazionale: fin dalla fine degli anni ’50 esportava negli Stati Uniti, per poi allargare i suoi orizzonti anche al Regno Unito, al resto dell’Europa ed agli altri continenti. Allo stesso tempo l’azienda si è espansa a livello dimensionale, diventando leader del settore a livello nazionale ed europeo.
Assunzioni La Doria: come vedere i posti di lavoro disponibili
Per mantenere una struttura vincente di questo tipo è necessario un personale numeroso e di qualità: per questo motivo, periodicamente, scatta il momento delle assunzioni La Doria. L’azienda ha una politica molto chiara: ha deciso di puntare forte sui giovani (più del 20% del personale è composto da ragazzi con meno di 35 anni), creando dei programmi di crescita professionale dei dipendenti e di valorizzazione e riconoscimento del loro impegno. Per conoscere quali sono i posti di lavoro disponibili in questo momento è possibile collegarsi al sito gruppoladoria.it, scegliere dal menù principale la voce Lavora Con Noi ed infine cliccare su Opportunità Di Lavoro.
Nella nuova schermata appare la lista delle posizioni disponibili. Nel momento in cui scriviamo, le offerte di lavoro riguardano i posti di:
- carrellista;
- addetto al controllo qualità;
- controllo cernita;
- caldaista;
- conduttori – operatori di linea.
Cliccando sulle offerte si può leggere la descrizione approfondita dell’annuncio, in cui vengono spiegate le mansioni, sono indicati tutti i requisiti necessari e vengono riepilogati i dettagli fondamentali come il salario netto proposto, la data di inizio ed il tipo di contratto offerto.
Come candidarsi e inviare i curriculum
In fondo all’annuncio è presente il tasto Candidati (è possibile proporsi per il lavoro anche tramite i siti Careerjet o Indeed). Per potersi candidare direttamente tramite il sito di La Doria è necessario iscriversi al sito: si può fare tramite Facebook oppure riempiendo il form di registrazione con i propri dati personali, i dati professionali e le conoscenze linguistiche. Si può anche allegare il curriculum (sia in fase di registrazione che successivamente, cliccando su Carica CV), che deve essere in formato PDF, DOC, DOCX, PNG o JPG e deve avere una dimensione massima di 2 Mb.