Palestre con personal trainer dove trovarle a Roma e come raggiungerle
Quando si parla di un piccolo centro abitato senza ombra di dubbio non è difficile individuare la palestra più adatta alle proprie esigenze. Il discorso cambia, e non di poco, quando si prende in esame una città immensa come la nostra capitale. Le palestre con personal trainer a Roma sono davvero moltissime. In realtà, al giorno d’oggi le palestre di Roma che non mettono a disposizione anche il servizio di personal training sono decisamente la minoranza. Ma quali sono le principali cui fare riferimento e come usufruire della professionalità di un personal trainer a Roma?
Palestre con personal trainer a Roma
Come già accennato, Roma è una città talmente vasta e variegata da poter offrire una vastissima gamma di possibilità a chi vuole essere seguito nel suo percorso sportivo. Si va dalle palestre più economiche, le cosiddette palestre low cost, in cui l’abbonamento mensile raramente supera i 20-25 euro. Ne sono un esempio due catene di fitness, entrambe tedesche e successivamente espanse a livello europeo: McFit ed Hello Fit. In entrambi i casi con un abbonamento dal costo di 19,90 euro al mese vi potrete allenare in sala pesi e, se lo desiderate, richiedere anche il supporto di un personal trainer certificato, da pagare a parte.
Restando sulle palestre di Roma di fascia media, tra le più gettonate in grado di mettere a disposizione anche dei personal trainer certificati troviamo anche la ASD Olympic Gym o l’A. S. D. Accademia Nazionale Gladio Palestra Gis Club, quest’ultima specializzata per chi pratica il body building.
Se siete studenti presso l’Università di La Sapienza e cercate un personal trainer a Roma, poi, il consiglio è quello di rivolgervi presso la palestra Cus Roma. Questa palestra di Roma con personal trainer certificati propone infatti una forte scontistica per gli studenti.
Personal trainer a Roma per allenarsi ovunque
La sala pesi delle palestre è senza ombra di dubbio il mondo più adatto in cui muoversi seguiti da un personal trainer. È anche vero, però, che non tutti amano stare rinchiusi tra quattro mura. Specialmente a Roma, dove è possibile fare attività fisica all’aperto in una miriade di meravigliosi spazi verdi, spesso costellati di abitazioni d’epoca e monumenti da ammirare mentre si bruciano calorie.
In questi casi può tornare utile contattare un personal trainer che operi sulla città di Roma e che sia disposto a seguirvi, o a guidarvi, in luoghi alternativi alla palestra. Il primo passo è sicuramente quello di cercare il professionista più adatto alle vostre esigenze.
Oltre al caro vecchio passaparola, potete provare a cercare su Pronto Pro. In alternativa, esiste un network italiano dedicato esclusivamente alla ricerca di un personal trainer, sia per attività a distanza che in presenza, e che ovviamente vanta diversi professionisti nell’area della capitale. Si tratta di Stai In Forma, operativo in tutta Italia e ideale per chi ama allenarsi all’aria aperta, ma con un supporto professionale.
In generale, benché Instagram possa costituire un’ottima vetrina per chi vuole sponsorizzare il suo lavoro, meglio diffidare di chi non possiede referenze consolidate. Affidatevi a professionisti sempre e comunque, a maggior ragione quando ne va della vostra salute e della vostra forma fisica!