Huawei stocks: ecco dove si possono trovare gli indici delle azioni
Negli ultimi anni i mercati della tecnologia e delle telecomunicazioni hanno accolto un gran numero di nuovi protagonisti. Il marchio Huawei è entrato con prepotenza in questi settori, proponendo prodotti di qualità paragonabile a quelli della più nota concorrenza, ma spesso a prezzi più bassi. La crescita dell’azienda ha fatto nascere nella testa di molte persone l’idea di investirci: ma è possibile comprare le azioni Huawei? Cerchiamo di capire se e come si può investire nelle Huawei stocks.
Borsa e indici: come negoziare Huawei Stocks
Huawei è un’azienda cinese con più di trent’anni di storia, ma il suo ingresso nel settore della telefonia mobile è avvenuto solo nel 2004, anno in cui è stato immesso sul mercato il suo primo cellulare. Nel 2009 è stato prodotto il primo smartphone Huawei con sistema operativo Android. Il marchio è stato capace fin da subito di staccare l’etichetta di cinesate dai suoi prodotti, proponendo dispositivi di ottima qualità, tanto da affermarsi nel giro di quattro anni come il terzo produttore di smartphoe al mondo. Una crescita continua che neanche i ban imposti da Trump ed il momentaneo divorzio da Google del 2019 hanno saputo arrestare. Per questo sono molte le persone che si dichiarano interessate ad investire in Huawei staocks.
Purtroppo bisogna subito chiarire una cosa: non è possibile investire in azioni Huawei. La compagnia non è quotata in Borsa e ancora oggi è una società privata che appartiene ai suoi dipendenti. In realtà sono già diversi anni che si sente parlare di una possibile IPO, con i rumors più recenti che fanno riferimento ad un possibile inserimento nell’indice NASDAQ, Non bisogna fare altro che attendere per scoprire i futuri sviluppi: per il momento non è possibile inserire le azioni Huawei nel proprio portafoglio, magari insieme a quelle di società concorrenti come i colossi del settore Apple e Samsung.
Niente azioni: è possibile investire in Huawei?
Il fatto che le Huawei stocks non siano disponibili significa che non si può investire in questa società? In realtà una soluzione ci sarebbe: l’azienda ha predisposto un programma di finanziamento che prevede l’emissione di obbligazioni. Al momento sono disponibili i bond di due diverse emissioni: un titolo ha la scadenza nel maggio del 2025 e l’altro ha scadenza nel maggio del 2026. Le obbligazioni sono state emesse tramite Proven HonourCapitale Limited. Si può verificare se il proprio broker di riferimento permette di negoziare le obbligazioni Huawei, ma attenzione: l’importo minimo per un investimento di questo tipo è stato fissato a 200.000 dollari!