Titoli automotive: come investire in azioni Lucid Motors
Lucid Motors è sicuramente una delle aziende più interessanti del momento, tra quelle quotate sui listini azionari e appartenenti al settore dei titoli automotive. Si tratta infatti di un Gruppo statunitense di recente quotazione (luglio 2021), impegnato nella realizzazione di auto elettriche di alta qualità, che punta a contendere importanti quote di mercato al colosso del settore Tesla. A conferma di quanto questo gruppo rappresenti un progetto solido e ambizioso sono anche da segnalare degli investitori di fama internazionale.
Tra i suoi azionisti figurano infatti anche gruppo di spicco, come ad esempio Goldman Sachs e Morgan Stanley. Le azioni lucid motors sono infatti cresciute in modo significativo dal lancio della società e diversi analisti mantengono un rating positivo che indica una potenziale prospettiva di crescita anche nel medio e nel lungo termine. Un altro aspetto da non sottovalutare riguarda il fatto che il Gruppo collabora con partners internazionali molto importanti.
Questi potranno giocare un ruolo fondamentale nell’incrementare la diffusione dei veicoli prodotti da questo marchio e nello specifico in questo elenco figura anche il colosso Amazon. Inoltre alcuni rumors del settore parlano di un possibile accordo con Apple, che farebbe ulteriormente lievitare il valore delle azioni. Inoltre è innegabile che l’azienda operi in un settore al centro di una potenziale forte espansione nelle quote di mercato. Di conseguenza per vari motivi oggi molti piccoli risparmiatori si chiedono come investire in azioni Lucid Motors.
Acquisto delle azioni
Comprare azioni lucid motors è davvero molto semplice, purché questa operazione venga gestita attraverso una delle migliori piattaforme di trading online sottoposte a regolamentazione internazionale. Questi broker offrono infatti il massimo livello di sicurezza, equiparabile a quello delle banche, e mettono al riparo da ogni possibile rischio di truffa. Inoltre i migliori broker presentano anche degli ottimi strumenti che possono facilitare la gestione degli investimenti.
Al momento alcuni dei principali broker maggiormente affermati sono ad esempio:
- eToro.
- OBRinvest.
- Trade.Com.
- Plus 500.
- XTB.
- IQ Option.
- AvaTrade.
Questi broker si contraddistinguono per un sistema incentrato sulla sicurezza dell’investitore e sulla facilità di navigazione. Ovviamente però presentano delle differenze tra loro che possono aiutare l’investitore a scegliere quella che si adatta maggiormente alle proprie circostanze. eToro è sicuramente la più famosa, leader del settore, e presenta delle ottime funzionalità, particolarmente adatte anche ai principianti e semplice da utilizzare.
E’ molto interessante anche il servizio offerto tra Trade.com che mette uno specialista a disposizione per ogni investitore, in modo che possa rispondere telefonicamente ad eventuali dubbi o offrire assistenza tecnica gratuita nel caso in cui la persona non riuscisse a completare uno o più passaggi utili per realizzare il proprio investimento.
Come gestire l’investimento
Dopo aver acquistato su una piattaforma per il trading online certificata le azioni Lucid Motors sarebbe utile seguirne l’andamento, almeno in maniera periodica e consultare le notizie del settore. Inoltre molti broker permettono di integrare la gestione dell’investimento con degli ottimi strumenti di gestione semi automatizzati. Nello specifico può essere molto utile impostare un take a profit e uno stop loss.
Questi due strumenti servono per far scattare in modo automatico la vendita, al raggiungimento di un valore prestabilito sia in negativo che in positivo. Nello specifico lo stop loss rappresenta il massimo rischio che un investitore è disposto a correre, ovvero la cifra massima che è disposto a perdere nel caso in cui un investimento non andasse come sperato. Impostando questo valore scatterebbe la vendita automatica al suo raggiungimento e questo permetterebbe di limitare le perdite.
Il take profit, molto utile per gli investimenti di breve termine, serve invece per far scattare la vendita automatica al raggiungimento di una cifra prestabilita in territorio positivo. In questo caso quindi il titolo verrebbe venduto solo al raggiungimento di un certo profitto prefissato. Infine è anche utile segnalare che lo stop loss può essere anche progressivamente rialzato (persino in territorio positivo) nel caso in cui il titolo di Lucid Motors acquisisse maggior valore nel tempo.