Sposarsi in pandemia: come scegliere il fotografo adatto al proprio budget?
Nel periodo caratterizzato dalla pandemia da COVID-19 sono cambiate molte cose nel mondo dei matrimoni e non solo. Improvvisamente anche la fotografia di matrimonio si è trovata a fare i contri con limitazioni e divieti messi in atto per contrastare il virus. Cosa ne è conseguito?
A seguito dell’emergenza sanitaria molte coppie hanno rinviato o posticipato il matrimonio e questo si è tradotto in una perdita di lavoro e fatturato per molti professionisti, tra cui il fotografo di matrimoni.
Fine della pandemia? Ecco come ci si sposa nel 2022
Il grande numero di matrimoni rinviati ha portato a un 2022 con una minore disponibilità di date, in particolare per quanto riguarda i sabati di maggio, giugno e settembre da sempre tra i più apprezzati per celebrare le nozze. In molti casi le coppie stanno decidendo altri giorni, anche infrasettimanali.
Lo stesso accavallamento di impegni riguarda il fotografo di matrimonio a Roma, come qualunque altra città italiana, e anche Attilio Di Filippo, noto professionista della capitale, si è organizzato per fotografare tante coppie di sposi che non vogliono rinunciare a competenza e professionalità del fotografo romano.
Se cerchi un album o un video delle nozze, da Attilio Di Filippo troverai solo il meglio. Cosa fare allora se si è deciso di sposarsi in pandemia. Il segreto di un perfetto servizio matrimoniale è muoversi con largo anticipo, al pari di quanto si farebbe per la location o la scelta dell’abito da sposa. In questo post-pandemia tutto il mondo legato all’organizzazione del matrimonio ha ripreso a muoversi e sono sempre più le coppie che stanno contattando Attilio Di Filippo per prendere appuntamento e vedere dal vivo scatti, immagini e foto scattate in altri matrimoni per individuare il proprio stile ideale.
Come scegliere il perfetto fotografo di matrimonio?
Anche durante la pandemia e con le limitazioni imposte dal COVID-19 il fotografo di matrimonio sa pianificare e organizzare il servizio fotografico sulla base delle esigenze dei clienti. Ogni coppia di sposi ha il suo stile e la sua personalità, che si traducono nell’organizzazione del matrimonio, nella scelta della location, ma anche nella definizione dell’album matrimoniale.
Lo ripetiamo: sposarsi durante una pandemia richiede una maggiore organizzazione rispetto al passato e per questo l’appuntamento con il fotografo professionista va pianificato con grande anticipo. Chi sceglie lo studio fotografico di Attilio Di Filippo può contare su tutte le precauzioni per evitare la pandemia da COVID-19 e approfittare della presenza di un fotografo esperto per decidere quale stile di album preferisce per raccontare il giorno delle nozze.
Di volta in volta, il consiglio è quello di farsi mostrare i servizi fotografici già realizzati per creare un album di matrimonio davvero unico e personalizzato, capace di rispecchiare i desideri della coppia di sposa e adeguarsi al budget a disposizione. Chi ha deciso di sposarsi durante la pandemia non deve rinunciare al suo sogno, né a poter contare su un album di nozze perfetto realizzato dal miglior fotografo di matrimonio. Un album che nasce da una storia d’amore e ne conserva il ricordo e la bellezza nel tempo.
Album di nozze: gli stili più nuovi per coppie moderne
Attilio Di Filippo è il fotografo di matrimonio a Roma che sa proporre ad ogni coppia di sposi l’album più adatto alle sue esigenze. Chi ama lo stile classico si troverà a suo agio con il servizio fotografico composto da fotografie in posa concordate in anticipo con il professionista, mentre la coppia più giovane e moderna amerà il foto reportage del matrimonio, l’album trash the dress o quello che richiama i servizi fotografici delle riviste di moda.
In ogni caso il consiglio è comunicare per tempo budget e desideri al fotografo professionista, che saprà sempre consigliare l’album migliore per celebrare la storia d’amore.