Direct Line rinnovo: ecco come fare e chi contattare
L’arrivo di Direct Line in Italia ha rappresentato un momento di svolta importante per il panorama assicurativo. La compagnia di assicurazione, nata nel Regno Unito nel 1985, è stata una delle prime realtà a proporre la vendita diretta delle sue polizze, inizialmente via telefono e poi tramite il web. Nel corso del tempo ci sono stati diversi cambiamenti, sia per quanto riguarda l’offerta di prodotti che per quanto riguarda la proprietà e la denominazione della società, però per i clienti rimane importante sapere chi contattare e cosa fare per ottenere il rinnovo di una polizza Direct Line.
Da Direct Line a Verti
La compagnia Direct Line ha ottenuto un buon successo ache in Italia, però nel 2018, dopo l’acquisto da parte del gruppo spagnolo Mapfre, ha cambiato nome: oggi la società è conosciuta come Verti. Il suo catalogo è rimasto molto vario, con soluzioni per la tutela dei veicoli (auto, moto e furgoni) e della casa. Ovviamente l’anima dell’assicurazione è rimasta prettamente digitale, puntando su servizi online e fornendo un’assistenza sempre disponibile e facilmente contattabile 24 ore su 24. Con Verti è possibile fare praticamente tutto online: dal calcolo del preventivo all’acquisto della polizza, passando per la sua sospensione e la sua riattivazione, l’apertura di un sinistro, l’annullamento ed il rinnovo.
Procedura di rinnovo della polizza e contatti della compagnia di assicurazioni
Ed a proposito del rinnovo, vediamo qual è la procedura da seguire per rinnovare una polizza Verti, ex Direct Line. Il primo passo lo fa proprio la compagnia, che entro un mese dalla scadenza del contratto invia al suo cliente un preventivo di rinnovo: il documento può essere trasmesso via email o per posta. L’opzione di rinnovo è visibile anche entrando nell’area personale My Verti: per fare l’accesso bisogna andare sul sito ufficiale verti.it, registrarsi e fare il login inserendo l’indirizzo email e la password. Tramite l’area personale è possibile modificare il preventivo, cambiando qualche informazione personale oppure aggiungendo qualche garanzia accessoria in più.
L’acquisto del rinnovo si effettua sempre dall’area personale del sito: il pagamento può essere effettuato con carta di credito oppure con Paypal. Chi non ha molta dimestichezza con i computer può procedere con il rinnovo tramite telefono: in questo caso i metodi di pagamento accettati sono carta di credito e bonifico bancario. Se non si riceve la proposta di rinnovo oppure si hanno dei dubbi sulla procedura è possibile mettersi in contatto con il personale della compagnia telefonando al numero +390236617100: i consulenti di Direct Line/Verti sono disponibili dal lunedì al venerdì tra le 8:00 e e 20:00 ed il sabato tra le 8:00 e le 14:00.