Acquistare un’automobile con Skatto, il leasing di Ubi banca
L’acquisto di un’auto può essere un’operazione piuttosto costosa, per questo a volte la soluzione giusta può essere quella del leasing. Si tratta di un forma di finanziamento alternativa, che permette di ottenere dei vantaggi rispetto al pagamento integrale, seppur con alcune precisazioni d’obbligo. Vediamo come acquistare un’automobile con il leasing offerto da Ubi banca, Skatto.
Leasing: cos’è e come funziona
Il leasing altro non è che un semplice contratto di locazione, con il quale il cliente si impegna a versare un canone fisso al proprietario dell’oggetto del leasing. La frequenza del pagamento del canone viene definita al momento della stesura del contratto, di solito può essere pari a un mese, oppure trimestrale, semestrale o annuale.
La differenza con un contratto d’affitto tradizionale sta nella clausola di riscatto. Il titolare del contratto di leasing può decidere di acquistare l’oggetto in questione alla scadenza prevista attraverso l’opzione d’acquisto, che consente di scalare le rate versate e pagare soltanto il capitale residuo più una commissione di riscatto.
Skatto: come funziona il leasing per l’acquisto dell’auto di Ubi banca
Ubi banca offre sul mercato un particolare tipo di leasing, Skatto, dedicato a chiunque abbia bisogno di comprare un’automobile e voglia utilizzare proprio questo strumento finanziario. Si tratta di un contratto personalizzabile, pensato appositamente per venire incontro alle diverse esigenze dei propri clienti. Con Skatto è possibile finanziarie fino al 100% del valore del veicolo, includendo all’interno della rata mensile anche il costo di accessori e personalizzazioni dell’allestimento.
Per esempio si possono conteggiare anche l’antifurto satellitare, le polizze assicurative accessorie e altri servizi aggiuntivi. L’importo minimo richiedibile è piuttosto alto, almeno 75.000€, mentre per il rimborso è prevista una prima maxi rata iniziale e una serie di canoni mensili su misura secondo le proprie esigenze e disponibilità economiche. Inoltre è possibile sottoscrivere anche Skatto Card, che permette di usufruire di dell’assistenza stradale gratuita durante i viaggi.
Come richiedere Skatto di Ubi banca
Per richiedere il leasing per l’acquisto di autoveicoli di Ubi banca, basta recarsi presso qualsiasi agenzia del gruppo, muniti di:
- documento d’identità
- codice fiscale
- certificato di reddito
Per sottoscrivere Skatto è necessario avere almeno 18 anni d’età, essere residenti in Italia ed essere titolari di un documento di reddito, a scelta tra la busta paga, la dichiarazione dei redditi o la pensione. Inoltre è necessario presentare il preventivo di spesa, comprendente tutti i costi accessori e gli estremi della propria polizza assicurativa. Skatto è rivolto sia ai liberi professionisti che alle persone fisiche.