App Banking BNL: come funziona l’applicazione di BNL per l’internet banking
Sempre più persone utilizzano i servizi bancari digitali, sia da pc che dai dispositivi mobili. Per questo motivo BNL ha realizzato la nuova app per i servizi di mobile banking, App Banking BNL, che permette di gestire dal proprio smartphone, tablet o smartwatch qualsiasi operazione bancaria. Ad esempio si possono effettuare e ricevere bonifici, visualizzare il saldo e la lista dei movimenti, richiedere prestiti online e realizzare pagamenti con i sistemi di mobile payment. Ecco tutti i dettagli a riguardo
Cos’è e come funziona App Banking BNL
BNL ha sviluppato una nuova applicazione mobile, App Banking BNL, pensata appositamente per la gestione dei servizi di internet banking dai dispositivi mobili, smartphone, tablet e smartwatch Android oppure iPad, Apple Watch, iPhone e iPod Touch Apple. L’app è stata completamente ridisegnata, infatti ora è dotata di una nuova interfaccia grafica, ancora più facile da navigare e personalizzabile in base alle proprie esigenze.
La nuova app di BNL permette di tenere sotto controllo tutti gli strumenti finanziari e di credito, dal proprio conto corrente alle carte di pagamento, compresi i prestiti e i mutui contratto con la banca. Diverse le funzionalità presenti, tra cui il Memo per segnare sul calendario tutti gli appuntamenti e le scadenze più importanti, oppure Doc, per gestire le comunicazioni ufficiali con l’istituto di credito, come l’invio e la ricezione di documenti, dove visualizzare ad esempio gli estratti conto e i certificati contabili.
Inoltre è presente l’opzione per i bollettini postali, che permette di pagare qualsiasi bollettino con la fotocamera del proprio dispositivo mobile, scattando una foto del codice a barre ed effettuando il pagamento automaticamente, tramite sistema evoluto QR Code. Attraverso App Banking BNL si possono richiedere dallo smartphone nuove carte di pagamento, di credito, debito o prepagate, senza recarsi in agenzia per velocizzare l’interno processo.
L’applicazione integra il sistema Bancomat Pay, che consente di inviare e ricevere denaro con i propri contatti, semplicemente inserendo il numero di telefono del destinatario, senza mettere il codice IBAN o altre coordinate bancarie. Si tratta di una soluzione comoda e veloce, utile ad esempio per saldare un amico, dopo una cena al ristorante oppure per comprare un regalo da fare insieme. L’app permette di utilizzare il Mobile Token, che genera password OTP, One Time Password ovvero codici usa e getta, che aumentano la sicurezza delle operazioni online.
App banking BNL: installazione e informazioni
L’applicazione di mobile banking di BNL è scaricabile gratuitamente su Google Play Store e App Store, ed è compatibile con i dispositivi con sistema operativo Android dalla versione 4.4.3 KitKat in poi, oppure con iOS dalla 9.0 a quelle successive. Per maggiori informazioni su App Banking BNL basta chiamare il servizio clienti, tramite il numero 06 00 60, operativo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 22, scegliendo l’opzione 6 per prenotare un appuntamento in filiale. Per ricevere assistenza in merito a eventuali problemi o disservizi, bisogna soltanto chiamare il numero 060 060 selezionando l’opzione 4.2, oppure scrivere un’email utilizzando il servizio automatico presente sul sito ufficiale di BNL, o la piattaforma disponibile all’interno dell’applicazione stessa.