APP BNL trading: il servizio per operare sui mercati finanziari
BNL è sempre più attiva nel settore del trading online, offrendo a tutti i suoi clienti piattaforme d’investimento di ultima generazione. In particolare mette a disposizione dei trader APP BNL Trading, un’applicazione per i dispositivi mobili Android e iOS. Vediamo come funziona questo servizio per operare sui mercati finanziari.
APP BNL Trading: cos’è e come funziona
BNL banca ha lanciato sul mercato la sua APP BNL Trading, un’applicazione per smartphone e tablet scaricabile gratuitamente su Google Play e Apple Store. Si tratta di una vera e propria piattaforma di trading online, con un’interfaccia moderna e dinamica, intuitiva e facile da utilizzare anche dai trader alle prime armi.
Grazie a questa app è possibile fare investimenti finanziari in qualsiasi momento e dovunque, basta avere una connessione internet e un conto corrente o di trading d’appoggio per le proprie operazioni. In particolare con APP BNL Trading è possibile:
- visualizzare le notizie finanziarie in tempo reale
- controllare il proprio portafoglio di trading
- effettuare operazioni direttamente dai grafici
Entrando all’interno dell’applicazione si possono leggere le ultime news dai mercati azionari, le informazioni economiche e visualizzare gli andamenti borsistici. In particolare è possibile controllare le quotazioni dei titoli nella Borsa Valori Italiana in tempo reale, verificando gli andamenti dei principali indici nazionali e delle società quotate nel listino. Si possono controllare anche le Borse Europee e internazionali, tra cui l’EuroTLX, seppur in lieve differita. Inoltre sono disponibili anche gli indici più importanti dei principali mercati azionari USA, con schede dettagliate e complete su tutte le informazioni più rilevanti.
Per esempio è possibile verificare l’orario di chiusura e apertura delle borse, visualizzare le analisi della giornata degli esperti del settore e studiare gli andamenti della giornata i base ai grafici. In questo modo si possono analizzare i supporti e le resistenze, per trovare opportunità d’investimento e pianificare strategie di trading online. Inoltre, ma solo sugli indici di Borsa Italiana, è disponibile un book dettagliato a 5 livelli esaustivo e corredato di tutte le ultime novità. Con App BNL Trading è possibile anche verificare il proprio portafoglio titoli, per controllare lo stato delle quotazioni e seguire gli ordini in tempo reale.
Come utilizzare APP BNL Trading
Per avere APP BNL Trading basta scaricarla da Google Play o Apple Store, abilitando il servizio nella propria Area Clienti riservata sul sito ufficiale di BNL banca. Le credenziali di login sono le stesse utilizzate nell’Area Clienti, per facilitare l’accesso e non rischiare di perdere i propri dati. Effettuando nuovi acquisti di titoli dal proprio smartphone, si riceverà un sms di allerta per verificare la titolarità dell’operazione, un sistema per fare trading online in competa sicurezza. In più è possibile creare una watchlist personale, per seguire in tempo reale i propri investimenti.