App Fineco Bank internet banking: come funziona e come scaricarla
Fineco Bank è la banca multicanale del gruppo Unicredit, una società specializzata da anni nei servizi di internet banking per chi ha bisogno di strumenti bancari online. In particolare mette a disposizione degli utenti prodotti innovativi di ultima generazione, tra cui un conto corrente online, carte di pagamento gestibili dai dispositivi mobili, servizi di trading online e la sua app per i servizi di home e mobile banking. Vediamo nel dettaglio come funziona la app e come fare per scaricarla.
App Fineco Bank: cos’è e come funziona
Uno dei punti di forza del conto corrente di Fineco Bank è la sua app, una piattaforma evoluta recentemente aggiornata con la quale è possibile gestire tutti i servizi di internet banking. L’interfaccia grafica è stata completamente rivista e ammodernata, per rendere la navigazione ancora più semplice e intuitiva.
Inoltre permette di avere sempre sotto controllo tutti gli strumenti attivati con la banca, tra cui:
- carte di pagamento
- servizi d’investimento
- trading online
- conto corrente
Ad esempio dall’app è possibile visualizzare il saldo e la lista dei movimenti, controllare le operazioni effettuate, effettuare bonifici e giroconti, gestire i limiti delle carte di pagamento, sia di debito che di credito, ricaricare il cellulare o le carte prepagate, pagare i bollettini e le imposte, domiciliare le utenze domestiche e accreditare lo stipendio o la pensione.
In più si possono richiedere online fidi, prestiti personali e mutui ipotecari, direttamente dal pc o dai propri dispositivi mobili, Android o iOS. È disponibile anche una sezione specifica per il trading online, per investire in titoli usufruendo di uno strumento innovativo e sofisticato altamente professionale, che permette di impostare ordini automatici, stop loss e take profit, seguire gli andamenti del mercato, leggere le news del settore e personalizzare i grafici dei trend.
Nella app è presente anche il servizio Mobile Collaboration, per ricevere la consulenza professionale del proprio Personal Financial Asvisor, PFA, sul proprio cellulare. In questo modo si possono valutare le proposte più interessanti del momento, per effettuare eventualmente investimenti in linea con il proprio profilo di rischio e la propria disponibilità economica, oppure controllare il rendimento delle operazioni attivate e presenti nel portafoglio d’investimento.
Su richiesta è presente anche il servizio MoneyMap, un sistema innovativo che permette di gestire al meglio le proprie spese mensili. All’interno è possibile creare varie categorie, per capire esattamente quali sono le proprie voci di spesa più influenti nel bilancio familiare, stabilire degli obiettivi da raggiungere e fissare dei limiti di spesa per ogni voce.
La sicurezza è garantita da avanzati sistemi di controllo, tra cui sms di allerta per ogni acquisto effettuato, online o nei negozi fisici, l’accesso con impronta digitale e il riconoscimento facciale evoluto, disponibile su tutti i dispositivi di ultima generazione. Tra le novità è presente anche il servizio di pagamento dei bollettini tramite foto, con cui basta effettuare uno screenshot della bolletta, e il prestito istantaneo fino a 15.000€, disponibile per tutti i clienti pre-valutati.
App Fineco Bank: caratteristiche principali
Conto e carte:
- saldo
- lista movimenti
- limiti carte
- bonifici
- informazioni conto
- stato delle carte
Investimenti:
- quotazioni in tempo reale
- news
- grafici personalizzati
- trading CW, Warrant, CFD, titoli
- operazioni automatiche
- calendario economico
- book 5 titoli
- schede dettagliate
Come scaricare l’app di Fineco Bank
L’app di Fineco Bank per i servizi di internet banking è scaricabile gratuitamente su App Store o Google Play Store, ed è compatibile con tutti i dispositivi Android, dalla versione 4.0.3 a quelle successive, o iOS, iPad e iPod touch, dal sistema operativo iOS 8.0 fino a quelli più avanzati. Per garantire tutte le funzionalità è consigliabile scaricare sempre l’ultima versione, oppure effettuare regolarmente gli aggiornamenti proposti dalla piattaforma.
Per maggior informazioni sulla app o sui servizi di internet banking di Fineco basta chiamare il Servizio Clienti, al numero 800 52 52 52 per chi chiama dall’Italia oppure 02 2899 2899 dall’estero, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 22. In alternativa è disponibile un servizio di live chat, oppure è possibile inviare un’email tramite il sistema automatico presente sul sito della banca.