App Hello! Trading: funzionalità per investire online con Hello Bank!
Hello Bank!, la banca virtuale del gruppo BNL BNP Paribas, offre ai suoi clienti una moderna applicazione per i device mobili, un’app per fare trading online dal proprio smartphone o tablet, dotata di una nuova interfaccia grafica semplice e intuitiva. Con l’app è possibile investire sul mercato borsistico italiano, europeo, francese e USA, acquistare azioni, obbligazioni, titoli di Stato, warrant e altri asset operando direttamente, con costi e commissioni piuttosto contenute. Ecco quali sono le caratteristiche principali di App Hello! Trading, come investire con l’applicazione di Hello Bank! e come fare per richiederla.
Cos’è e come funziona App Hello! Trading
Hello Bank! mette a disposizione dei sui clienti la nuova App Hello! Trading, un’applicazione per i dispositivi mobili progettata appositamente per gli investimenti finanziari. Si tratta di un’app per smartphone e tablet, compatibile con dispositivi Android e iOS, scaricabile gratuitamente su Google Play Store e iTunes App Store, che offre tantissime funzionalità innovative per il trading online. Attraverso l’applicazione è possibile leggere le news dei mercati in tempo reale, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, con notifiche giornalieri e ricerche personalizzate in base agli argomenti desiderati.
Inoltre con App Hello! Trading è possibile creare un portafoglio personale, dove inserire i titoli acquistati sul mercato e gestire i propri asset finanziari. In questo modo si possono monitorare le prestazioni e le quotazioni degli investimenti realizzati, per sapere in ogni momento lo stato dei rendimenti, vendendo i titoli al momento ritenuto può opportuno e proficuo. Oltre a ciò è possibile costruire watchlist personalizzate, elenchi di asset in portafoglio classificati per categorie di riferimento, per una gestione più semplice e veloce dei propri investimenti.
Attraverso questa applicazione per dispositivi mobili di Hello Bank! è possibile accedere a diversi mercati, per fare trading online in maniera diretta, operando all’interno dei listini di Borsa Italiana, del mercato europeo EuroTLX, di quello francese e USA, quest’ultimo disponibile con orario dalle 15,30 alle 22. Le quotazioni vengono fornite con un ritardo di appena 15 minuti per il mercato americano e francese, in più per investire nei titoli dei listini USA è necessario compilare l’autocertificazione W8/W8Ben come richiesto dalle disposizioni normative di legge.
Tramite App Hello! Trading è possibile acquistare diversi tipi di asset, azioni, obbligazioni, warrant e titoli di Stato, scegliendo l’opzione più adatta in base alle proprie necessità e obiettivi d’investimento, creando portafogli diversificati per mantenere un profilo di rischio prudente. Per aprire un deposito titoli basta attivare l’applicazione, collegare il servizio di trading al proprio conto corrente online d’appoggio, compilare la documentazione prevista dai regolamenti finanziari e cominciare ad operare sui mercati internazionali.
Come richiedere App Hello! Trading: contatti e numeri utili
App Hello! Trading è disponibile gratuitamente su Google Play Store e App Store iTunes, ed è compatibile con smartphone e tablet Android, purché in possesso di un sistema operativo evoluto dalla versione 4.0 a quelle successive, mentre per iPhone, iPad e iPod Touch è richiesto iOS 9.0 o una versione superiore. Dopo aver eseguito il download e installato l’applicazione basta andare sul sito web ufficiale di Hello Bank!, entrare nell’area riservata e cliccare sulla voce Il mio trading, oppure sull’opzione I miei investimenti e i miei risparmi.
Dopodiché basta scegliere la voce Apri Hello! Investment, per creare un conto collegato per le operazioni di trading online, per realizzare investimenti direttamente dal proprio dispositivo mobile. Per maggiori informazioni bisogna soltanto contattare la banca virtuale, tramite il servizio clienti al numero 06 8882 9999, operativo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 22, altrimenti è possibile inviare un’email attraverso il servizio di posta elettronica online, presente nella sezione Contatti del portale ufficiale della banca, oppure aprire una chat online per ricevere assistenza in tempo reale.
All’interno del sito web di Hello Bank! è disponibile anche un’ampia sezione dedicata alle guide online, con tantissimi articoli di approfondimento in merito agli investimenti. In particolare si possono consultare guide dettagliate per capire dove e come investire, analisi sui principali strumenti come obbligazioni, certificates, warrant e molto altro ancora. Infine è sempre possibile richiedere assistenza dall’area riservata, all’interno del profilo web nella versione desktop della piattaforma, oppure direttamente tramite l’applicazione App Hello! Trading, attivando un ticket dalla pagina principale.