App Intesa Sanpaolo Mobile: cos’è e come funziona
Sei un cliente del gruppo Intesa Sanpaolo? In questo caso la banca propone una serie di servizi innovativi, sviluppati di recente per offrire funzionalità sempre più smart e avanzate, con cui gestire tutti i prodotti e i servizi dell’istituto di credito online, da qualsiasi dispositivo fisso o mobile. Una delle ultime novità è la nuova versione di App Mobile Intesa Sanpaolo, un’applicazione per smartphone e tablet di ultima generazione, con diversi servizi interessanti accessori al conto e alle carte di pagamento. Ecco tutto ciò che bisogna sapere.
Caratteristiche e funzionalità di App Mobile
Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei suoi clienti una nuova applicazione di mobile banking, App Mobile, pensata appositamente per le esigenze di chi opera online con il proprio conto bancario o con le carte di pagamento. In particolare è disponibile la nuova versione dell’app, completamente rivisitata per adeguarla alle funzionalità più avanzate del momento, compatibile con dispositivi Android e iOS Apple. Naturalmente esiste anche una versione di App Mobile di Intesa Sanpaolo per pc, con accesso desktop dal computer dal sito web ufficiale della banca.
L’applicazione prevede una serie di funzioni innovative, come ad esempio l’accesso tramite lettore di impronte digitali e il riconoscimento facciale, per garantire un accesso più veloce e smart, oltre a un livello più elevato per quanto riguarda la sicurezza dei propri dati sensibili. Attraverso l’app è possibile eseguire tantissime operazioni, tra cui prelevare contanti presso gli sportelli automatici direttamente con lo smartphone, senza utilizzare la carta.
Inoltre si possono effettuare prelievi di emergenza, generando un codice e inviandolo a un’altra persona, monitorare in maniera dettagliata le spese tramite la funzionalità Spese del mese, richiedere assistenza in tempo reale oppure localizzare la filiale più vicina alla propria posizione. Allo stesso tempo con App Mobile di Intesa Sanpaolo è possibile usare vari servizi integrati, come XME Salvadanaio per mettere da parte dei soldi con un sistema di risparmio digitale, oppure inviare delle somme ai propri contatti con la funzione XME Pay.
L’applicazione è compatibile con diversi sistemi di pagamento online, tra cui Google Pay, Samsung Pay, Apple Pay e PayGO, per pagare nei negozi con lo smartphone in modalità Contactless, senza digitare il codice PIN o usare la carta. Ovviamente sono disponibili i servizi classici di mobile banking, come i bonifici online, le ricariche telefoniche e il pagamento di bollettini postali, imposte tramite F24, bollo auto e utenze domestiche.
App Intesa Sanpaolo Mobile: configurazione e primo accesso
Per utilizzare App Mobile di Intesa Sanpaolo bisogna innanzitutto scaricare l’applicazione, un’operazione completamente gratuitamente che non prevede nessun costo aggiuntivo. L’app è disponibile su Google Play Store, ed è compatibile con smartphone e tablet Android, dotate del sistema operativo a partire dalla versione 5.0. In alternativa è possibile effettuare il download su Apple Store, infatti l’app funziona con iPhone, iPad e iPod Touch con sistema operativo iOS 11.0 o versioni superiori, ma anche con gli Apple Watch che dispongono del sistema watchOS 3.0 o successive versioni.
Per effettuare il primo accesso bisogna avere lo smartphone, installare all’interno del dispositivo l’app Intesa Sanpaolo Mobile e il codice titolare, una credenziale indispensabile per eseguire il login inziale. Il codice è riportato nel contratto di servizio My Key, disponibile nella precedente piattaforma di internet banking dell’istituto di credito. Dopodiché basta seguire la procedura guidata, per realizzare l’identificazione, la registrazione dei propri dati personali e cominciare a usare le funzionalità dell’applicazione.