App Sella: come funzionano i servizi di internet banking di Banca Sella
Banca Sella mette a disposizione dei suoi clienti diversi servizi innovativi di internet banking, tra cui l’app Sella con cui gestire il proprio conto corrente, le carte di pagamento e il proprio portafoglio di titoli. L’applicazione offre diversi servizi innovativi, tra cui i sistemi Voice Banking, SellaDigit, Notifiche Push e pagoPA. Vediamo di cosa si tratta e come fare per attivarla.
App Sella: cos’è e come funziona
L’app Sella è un applicativo di ultima generazione che permette di gestire conti corrente e carte di pagamento da qualsiasi dispositivo mobile, tablet o smartphone. Per accedere è possibile utilizzare la propria impronta digitale, un modo sicuro e veloce di utilizzare i servizi di internet banking.
Tra i servizi presenti nell’app c’è @pritisella.it Mobile, che permette di ricevere una password usa e getta per ogni operazione effettuata online, oppure Push MemoShop, che invia una notifica in tempo reale sul proprio smartphone per ogni acquisto realizzato con una carta di debito, di credito o prepagata.
Inoltre tramite l’app Sella si possono effettuare investimenti, basta entrare nella sezione Fondi e trovare più di 1.500 strumenti di trading, tra i quali scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze autonomamente oppure attraverso il servizio Fund Selector, che tramite una serie di parametri aiuta a trovare le opzioni più in linea con il proprio profilo.
In più è possibile richiedere il servizio di consulenza online, per farsi coadiuvare da un esperto della banca nell’individuazione degli investimenti migliori. App Sella può essere collegata anche ad Apple Watch, per visualizzare sul proprio orologio digitale informazioni come il saldo del conto, la lista dei movimenti e la quotazione dei titoli in portafoglio.
L’app vanta molti altri servizi, tra cui la possibilità di personalizzazione dell’interfaccia grafica, attraverso la scelta dei widget, il sistema “Il mio bilancio”, che aiuta a tenere conto delle spese effettuate e organizzare un bilancio familiare, impostando obiettivi e traguardi da raggiungere. Altrettanto interessante è SellaDigit, un sistema che permette di firmare documenti online, attraverso la firma digitale.
App Sella: operazioni e servizi
- Pagamenti RiBa
- Bonifici online
- Bollo auto
- Giroconti
- Saldo e lista movimenti
- Investimenti titoli
- Trading online
- Ricariche carte prepagate
- Bollettini
Sistema di Voice Banking di app Sella
Ultimamente Banca Sella ha lanciato un servizio Voice Banking, utilizzabile tramite app Sella e in collegamento con il dispositivo di comando vocale Google Home. Si tratta di un sistema di ultima generazione, sviluppato dalla società italiana Vidyasoft, creata nel 2015 da alcuni studenti leccesi e implementata nel programma SellaLab.
In questo modo è possibile dialogare con l’app Sella attraverso Google Home, ricevendo informazioni vocali sul saldo del proprio conto corrente, la lista dei movimenti, le ultime operazioni effettuate con le proprie carte di pagamento e altro ancora. Per il momento Banca Sella è l’unico istituto a offrire un servizio del genere, che nei prossimi anni verrà ulteriormente sviluppato per garantire un’interazione ancora più elevata con i moderni sistemi di IoT.
Come attivare app Sella e richiedere info sui servizi di internet banking
Per utilizzare app Sella sui propri dispositivi mobili, smartphone o tablet, basta scaricare gratuitamente l’app da Google Play Store o App Store, effettuando la prima attivazione attraverso i codici di sicurezza inviati direttamente dalla banca.
Per maggiori informazioni è possibile avviare una chat online dal sito di Banca Sella, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17,30, oppure contattare l’istituto su Skype, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 16, per parlare faccia a faccia con un operatore del gruppo. In alternativa è presente il Servizio Clienti, raggiungibile al numero 800 142 142, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21, oppure al numero +39 015 243 4617 per chi chiama dall’estero.