App Widiba: servizi e funzionalità
Al giorno d’oggi la maggior parte delle persone utilizza lo smartphone per gestire il conto corrente e le carte, eseguendo quasi tutte le operazioni tramite servizi di mobile banking. Per questo motivo Widiba offre un’app ottimizzata per i dispositivi mobili, un’applicazione per device Android e iOS con diverse funzionalità e servizi inclusi. Vediamo come funziona app Widiba e come si usa.
Come funziona app Widiba
Widiba, la banca digitale del gruppo MPS, mette a disposizione dei suoi clienti servizi innovativi di home e mobile banking. In particolare l’istituto propone la nuova app Widiba, un’applicazione di ultima generazione con la quale gestire le funzionalità e le operazioni bancarie dal telefono.
L’app è compatibile con smartphone e tablet Android, oppure con iPhone e iPad iOS, ed è scaricabile gratuitamente su Google Play Store e Apple Store. Inoltre è possibile integrare sistemi di pagamento con lo smartphone, tra cui Google Pay e Apple Pay, all’interno dei quali registrare le carte di debito, credito e prepagate che si desidera utilizzare.
L’applicazione presenta un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, con diversi servizi inclusi tra cui la possibilità di pagare i bollettini tramite tecnologia QR Code. In questo modo basta inquadrare la ricevuta con la fotocamera del cellulare, per saldare la pendenza in pochi istanti in maniera completamente digitale.
Tra le funzioni dell’app è possibile monitorare le proprie spese, grazie al sistema My Money che permette di visualizzare report dettagliati, categorizzando ogni pagamento e acquisto per risparmiare in base alle proprie esigenze. Inoltre si possono controllare gli investimenti attivi, adoperare il sistema Bancomat Pay per pagare con un semplice tocco, consultare il saldo e la lista dei movimenti, il patrimonio disponibile e l’archivio con tutti i pagamenti realizzati.
App Widiba funziona anche con Apple Watch, lo smartwatch evoluto dell’azienda di Cupertino, basta accedere con il lettore di impronte digitali per usufruire di una serie di servizi. Ad esempio è possibile monitorare il saldo del conto corrente Widiba, le operazioni effettuate con le carte, oppure trovare l’agenzia MPS o lo sportello automatico più vicino alla propria posizione, attraverso la funzione ATM Locator.
L’applicazione è compatibile anche con Apple TV, per visualizzare le informazioni principali del conto e delle carte sulla Smart TV, monitorando l’estratto conto, gli investimenti in portafoglio, i conti deposito Widiba attivi e le soglie delle carte di pagamento.
Come richiedere app Widiba
Per utilizzare l’app della banca digitale è necessario essere titolari di un conto corrente Widiba, dopodiché basta scaricare l’applicazione e installarla all’interno del proprio dispositivo mobile. Una volta eseguito l’accesso è possibile personalizzare le funzioni dell’app, configurandole in base alle proprie esigenze.