Assicurazione moto Quixa: coperture e preventivo
Quixa è una compagnia assicurativa legata al gruppo AXA, in grado di offrire un’ampia scelta di assicurazioni per l’auto e la moto. In particolare propone una polizza per la moto completa e flessibile, da modificare scegliendo le garanzie accessorie e i massimali adeguati in base allo stile di guida e alle proprie necessità. Vediamo come funziona l’assicurazione moto di Quixa e come richiedere un preventivo gratuito online.
Come funziona la polizza moto di Quixa
La compagnia assicurativa Quixa mette a disposizione un’assicurazione per la moto in collaborazione con il gruppo AXA, una polizza modulare completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. All’interno del pacchetto assicurativo è prevista una copertura obbligatoria per la Responsabilità Civile, che protegge contro i danni provocati in maniera involontaria a terzi.
I massimali base sono quelli indicati dalle legge, ovvero 6,07 milioni di euro per i danni alle persone e 1,22 milioni di euro per i danni alle cose. Allo stesso tempo è possibile modificare le soglie, richiedendo un aumento dei massimali in base alle proprie necessità. Oltre alla RC è possibile integrare nella polizza moto di Quixa una serie di garanzie accessorie, tra cui quelle principali sono:
- furto e incendio
- soccorso stradale
- tutela legale
La copertura incendio e furto permette di assicurare il motociclo contro i danni riportati in seguito all’incendio o allo scoppio della moto, oppure in caso di furto del mezzo. Il rimborso è vincolato al prezzo di listino per i veicoli nuovi, oppure al valore commerciale indicato dalla rivista Dueruote. La copertura per la tutela legale consente di ricevere supporto da un avvocato, qualora sia necessario far valere i propri diritti in cause giudiziali o stragiudiziali, mentre l’opzione soccorso stradale offre assistenza 24/7 in tutta Europa, con massimale di 150 euro.
Come ottenere un preventivo per l’assicurazione moto Quixa
Se desideri avere una proposta dettagliata, sulla polizza assicurativa di Quixa per la moto, puoi richiedere un preventivo gratuito sul sito web della compagnia. Per calcolare il preventivo è disponibile un sistema automatico, perciò non devi far altro che compilare la scheda con i dati della moto, oltre ad alcune informazioni personali e lo stile di guida.
Dopodiché basta scegliere le garanzie accessorie, per ottenere in pochi istanti una proposta per l’assicurazione della moto. A questo punto è possibile salvare il preventivo, personalizzare la copertura ed eventualmente acquistare la polizza online. La compagnia mette a disposizione un sistema digitale, all’interno dell’area personale MyQuixa, per comprare l’assicurazione in maniera digitale pagando con carta di credito oppure tramite PayPal.