GenialClick: assicurazioni online auto, moto e furgoni
Stai cercando un’assicurazione online per l’auto o la moto? Vuoi gestire la polizza in maniera digitale? Hai bisogno di una copertura per veicoli commerciali e autocarri? Una delle migliori assicurazioni online del 2019 è quella proposta da GenialClick, marchio digitale della compagnia assicurativa internazionale Genialloyd, specializzato nelle polizze auto, moto e furgoni, da richiedere e gestire online attraverso i servizi telematici del gruppo, dal pc o da qualsiasi dispositivo mobile. Vediamo nello specifico quali sono le coperture, le garanzie e come richiedere un preventivo gratuito per le assicurazioni moto e auto di GenialClick.
Polizza auto GenialClick: coperture e come funziona
La compagnia mette a disposizione degli utenti un’assicurazione auto online, completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. La polizza prevede una copertura per la Responsabilità Civile, contro i danni provocati involontariamente a terzi, oltre a una serie di garanzie accessorie che permettono di aumentare la protezione offerta. La RC Auto include un massimale in linea con le nuove normative di legge, fino a un massimo di 6,1 milioni di euro per ogni sinistro stradale, inoltre comprende delle garanzie gratuite tra cui i rischi legati al traino del rimorchio, la RC dei passeggeri trasportati e il soccorso alle vittime della strada.
GenialClick prevede anche la rinuncia alla rivalsa in alcuni casi specifici, senza pagare costi aggiuntivi, ad esempio qualora si guidi con la patente scaduta da non oltre 6 mesi. Come copertura opzionale è possibile attivare Bonus Protetto, per mantenere la propria classe bonus/malus anche in seguito a un incidente di propria responsabilità, mentre con l’opzione Protezione rivalse si può ottenere un risarcimento anche con guida in stato di ebrezza, purché il tasso alcolemico rilevato non superi il valore limite di 0,8 grammi per litro, oppure per la circolazione senza la revisione del veicolo.
Per quanto riguarda le garanzie accessorie sono disponibili le seguenti coperture:
- furto e incendio
- cristalli
- assistenza stradale
- Kasko e collisione
- eventi naturali
- infortuni del conducente
- tutela legale
- atti vandalici
La polizza auto online di GenialClick fornisce due tipi di assicurazioni, Guida esperta che consente di far guidare la vettura da più conducenti, ma con almeno 23 anni d’età e in possesso della patente da non meno di 2 anni, oppure Guida libera. Quest’ultima condizione permette di coprire anche i guidatori meno esperti, infatti possono condurre il mezzo anche ragazzi con meno di 23 anni d’età, che hanno preso la patente da poco e non hanno ancora nessuna esperienza, ottenendo comunque in caso di sinistro stradale la copertura completa prevista dalla polizza sottoscritta con la compagnia assicurativa.
Assicurazione moto GenialClick: caratteristiche principali
La società mette a disposizione anche una polizza moto online particolarmente interessante, con due opzioni tra cui scegliere in base all’utilizzo del mezzo, Moto sempre e Moto Free. Il primo profilo è indicato per chi usa la moto tutto l’anno, quindi sia in inverno che in estate, poiché mantiene una copertura sempre attiva durante i 12 mesi, mentre con Moto Free si può sospendere la polizza in qualsiasi momento, attivando l’assicurazione soltanto quando necessario, con un periodo di blocco fino a un massimo di 12 mesi.
La sospensione deve essere di almeno 30 giorni, quindi i mesi di interruzione verranno aggiunti al termine della polizza, tuttavia acquistando anche la copertura furto e incendio la moto rimarrà assicurata anche durante tale arco di tempo. Oltre a ciò la polizza moto di GenialClick propone anche dei profili differenti a seconda del conducente, infatti è possibile selezionare Guidatore abituale quando il mezzo ha una persona alla guida, oppure un’altra inserita nel contratto assicurativo, Guida esperta per chi ha più di 30 anni d’età, o Guida libera per lasciare piena libertà sia per l’età dei conducenti che per il loro numero.
Le copertura sono ovviamente la RC moto, obbligatoria per legge, che copre i danni a cose e persone provocati involontariamente durante la guida, dopodiché si possono attivare le garanzie accessorie come furto e incendio, atti vandalici, Kasko, assistenza stradale, danni da abbigliamento e collisione, eventi naturali, tutela legale e infortuni del conducente. Come sicurezza ulteriore è possibile sottoscrivere le opzioni Bonus Protetto, per non perdere la classe bonus/malus anche in seguito a un incidente per responsabilità propria, oppure Protezione rivalsa, che prevede l’attivazione delle coperture anche per guida in stato di ebrezza con tasso alcolemico inferiore a 0,8 grammi per litro, o senza revisione della moto.
Polizza furgoni GenialClick: di cosa si tratta
Oltre alle assicurazioni auto e moto, GenialClick propone polizze online per autocarri, furgoni e veicoli commerciali, coperture riservate alle aziende e ai liberi professionisti, con un parco mezzi di vetture il cui peso a vuoto non deve superare i 40 quintali per ogni veicolo da assicurare. Anche in questo caso la compagnia mette a disposizione due profili, Guida libera per lasciare che qualsiasi dipendente o collaboratore conduca il mezzo, oppure Guida esperta per restringere l’autorizzazione a guidatori con almeno 23 anni d’età che abbiano ottenuto la patente da più di 2 anni.
GenialClick: contatti e numeri utili
Operando principalmente online, per contattare GenialClick è possibile utilizzare i canali telematici, disponibili all’interno del sito web ufficiale della compagnia assicurativa. Sul portale infatti è possibile inviare un’email alla società, per richiedere maggiori informazioni sulle polizze e gli altri servizi, basta cliccare sulla voce Come fare per nel menu principale in alto, selezionare l’opzione contattare GenialClick e riempire il modulo online, ricevendo una risposta in tempi brevi da un operatore del gruppo.
Per denunciare un sinistro stradale, invece, è possibile chiamare il servizio clienti al numero 02 2805 2828, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 20 e il sabato dalle 8:30 alle 14, oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica sinistri@genialloyd.it. I clienti della compagnia, oppure del gruppo Genialloyd, possono utilizzare i servizi all’interno dell’area personale riservata, accedendo tramite le proprie credenziali sul profilo disponibile nel sito web ufficiale della compagnia, per modificare le informazioni della polizza, inviare documenti e gestire qualsiasi altra operazione online.