UnipolSai Professione come funziona l’assicurazione professionale
Stai cercando un’assicurazione professionale per ingegneri? Hai bisogno di una polizza specifica per infermieri? La compagnia UnipolSai mette a disposizione l’assicurazione professionale UnipolSai Professione, una copertura assicurativa per ingegneri, infermieri, avvocati, bancari e ogni tipo di attività che prevede dei rischi. Si tratta di una polizza che permette di lavorare in sicurezza, proteggendosi contro gli imprevisti legati allo svolgimento della propria professione. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.
Coperture e caratteristiche UnipolSai Professione
UnipolSai Professione è un’assicurazione professionale che protegge contro i rischi lavorativi, rivolta a qualsiasi libero professionista. All’interno della polizza è possibile inserire massimali e garanzie in base alle proprie esigenze, per creare una copertura adatta alle mansioni da svolgere, ottenendo una protezione adeguata alla delicatezza del proprio ruolo sociale. Ad esempio l’assicurazione comprende la garanzie di Responsabilità Civile, che copre eventuali danni provocati involontariamente a cose e persone, occorsi durante lo svolgimento delle proprie mansioni oppure all’interno del locale dove si esercita la professione.
Tra le garanzie accessorie è possibile sottoscrivere la copertura contro l’incendio, per ricevere un risarcimento in caso di danneggiamenti avvenuti al proprio ufficio, compresi gli oggetti di valore contenuti al suo interno, per cause naturali come esplosioni, eventi atmosferici, incendi, rotture delle conduttore dell’acqua e guasti agli impianti elettrici. Un’altra opzione è la garanzia furto e rapina, che protegge dai danni ai locali professionali, oppure dalla sottrazione dolosa di oggetti all’interno del proprio ufficio. Oltre a ciò è possibile integrare la polizza UnipolSai Professione con le coperture di tutela legale, elettronica, vetri e insegne.
A chi è rivolta la polizza professionale di UnipolSai?
La compagnia assicurativa propone la sua copertura professionale per qualsiasi tipo di attività, sia per persone che svolgono il loro impiego come liberi professionisti, sia per studi e uffici. Per ogni professionista sono previste condizioni assicurative specifiche, per venire incontro alle singole esigenze di ogni lavoratore specializzato. L’assicurazione UnipolSai Professione è rivolta a:
- medici
- infermieri
- ingegneri
- architetti
- avvocati
- commercialisti
- consulenti del lavoro
- dipendenti di aziende sanitarie pubbliche e private
- aziende e imprese
Vantaggi della polizza UnipolSai Professione
L’assicurazione professionale di UnipolSai offre diversi vantaggi. Innanzitutto la copertura di Responsabilità Civile è retroattiva, quindi è valida per tutti gli eventi occorsi fino a 3 anni prima la sottoscrizione della polizza. Inoltre è possibile ricevere un anticipo in alcuni casi coperti dall’assicurazione, ad esempio nell’eventualità di un incendio o del furto delle apparecchiature elettroniche all’interno del luogo di lavoro. Un altro vantaggio consiste nella tutela legale, un supporto professionale per difendersi dalla cause giudiziarie rivolte per eventi legati all’impiego svolto.
Altri aspetti positivi sono il vantaggio fiscale, in quanto il premio per la copertura di Responsabilità Civile è deducibile dal reddito imponibile, quindi è possibile scaricare una parte dei costi assicurativi, in più è possibile ricevere ulteriori sconti sulla polizza per l’installazione di impianti antifurto o sistemi di rilevamento del fumo nei locali adibiti allo svolgimento della propria professione. UnipolSai propone anche la rateizzazione del premio assicurativo, per pagare la polizza fino a 10 rate mensili senza interessi, offerta valida per tutte le nuove assicurazioni professionali sottoscritte entro il 31 dicembre 2019.
UnipolSai: contatti e numeri utili
Chi fosse interessato alle polizze professionali di UnipolSai, sul sito web ufficiale della compagnia può trovare tutti i fogli informativi sulle coperture, oppure utilizzare il sistema di ricerca online per trovare l’agenzia più vicina al proprio domicilio. La società dispone di oltre 3.000 centri convenzionati ufficiali, dislocati su tutto il territorio nazionale, dove è possibile fissare un appuntamento e parlare direttamente con un consulente del gruppo assicurativo. In alternativa si può contattare il servizio clienti della compagnia, al numero verde gratuito 800 551 144 operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 19:30 e il sabato dalle 8 alle 14.