Assicurazione protetta auto e moto Unicredit: come richiederla
Unicredit offre a tutti i suoi clienti una polizza auto e moto particolarmente vantaggiosa, Guida Protetta, richiedibile da tutti i titolari di un conto corrente presso la banca o dai possessori delle carte di pagamento MyGenius Card e Flexia. Si tratta di una polizza modulare, offerta in collaborazione con la compagnia assicurativa Allianz, che consente di scegliere la formula più indicata in base al proprio profilo di guida, con livelli di copertura crescenti. Vediamo come funziona nel dettaglio la polizza auto e moto di Unicredit e come richiederla.
Polizza Guida Protetta Auto di Unicredit: cos’è e come funziona
Il gruppo bancario Unicredit mette a disposizione dei suoi clienti la polizza Guida Protetta, un’assicurazione per auto e moto flessibile e completamente personalizzabile. Sono disponibili tre differenti moduli:
- Classic
- Comfort
- Superior
Il modulo Classic della polizza Guida Protetta di Unicredit è la formula di base, che comprende la RC Auto per la Responsabilità Civile, con un massimale di 20 milioni di euro valido sia per i danni alle persone che alle cose. Il modulo Comfort invece include la RC Auto con un massimale di 30 milioni di euro, oltre alla copertura incendio e furto del veicolo. Infine il modulo Superior di Guida Protetta è una polizza completa, che include nel premio assicurativo la RC Auto con massimale di 50 milioni di euro, la copertura incendio e furto e la Kasko, che rimborsa i danni causati da un’altra auto alla propria vettura purché il guidatore venga identificato.
Su tutte e le tre le polizze è possibile aggiungere alcune opzioni, come Safety Drive, una copertura che mette a disposizione dell’assicurato un servizio di assistenza esclusivo, con localizzazione GPS dell’auto per il telesoccorso e il rintracciamento del veicolo in caso di furto. Altre garanzie accessorie con le quali è possibile ampliare la copertura della polizza sono la tutela legale, l’infortunio del conducente, i cristalli e la Kasko completa. Le polizze Guida Protetta di Unicredit possono essere pagate con premio annuale oppure tramite rateizzazione, con addebito delle rate mensili direttamente sul proprio conto corrente, senza nessun interesse o alcun costo aggiuntivo.
Polizza Guida Protetta Moto di Unicredit: cos’è e come funziona
Unicredit consente ai suoi clienti di sottoscrivere una polizza assicurativa per la moto a condizioni vantaggiose, Guida Protetta Moto. Si tratta di un’assicurazione modulare disponibile in due profili, tra i quali è possibile scegliere in base alle proprie esigenze:
- Classic
- Comfort
La polizza Guida Protetta Moto Classic comprende la copertura per la Responsabilità Civile, che copre i danni provocati involontariamente a persone e cose, l’assistenza stradale Viaggia Sereno, che può essere attivata fino a 3 volte in un anno e rimborsa il carro attrezzi e le spese di pernottamento in hotel a causa di guasti del veicolo in viaggio, e il furto e incendio. Il massimale della RC Moto è di 20 milioni di euro. La polizza di Unicredit Guida Protetta Moto Comfort invece, oltre alla RC Moto offre un pacchetto completo.
Con questo modulo si ha diritto alla Responsabilità Civile con massimale di 30 milioni di euro, all’assistenza stradale Viaggia Sereno, alla tutela legale, a un rimborso in caso di infortunio del conducente fino a 50.000€, al soccorso stradale illimitato e al furto e incendio. Questa polizza può essere pagata tramite pagamento singolo con validità annuale, oppure con la rateizzazione offerta da Unicredit in 12 mesi a tasso zero, senza nessuna commissione aggiuntiva.
Polizze Guida Protetta Auto e Moto di Unicredit: come richiederle
Per richiedere le assicurazioni agevolate Guida Protetta Auto e Moto di Unicredit, è necessario essere titolari di un conto corrente presso la banca, oppure essere in possesso della carta di pagamento con iban MyGenius Card o di UniCreditCard Flexia. Per ricevere maggiori informazioni o sottoscrivere la polizza basta recarsi presso un’agenzia dell’istituto bancario. In alternativa è possibile prenotare un appuntamento dal sito ufficiale di Unicredit, oppure contattare il Servizio Clienti al numero 800 57 57 57, per chi chiama dall’Italia, +39 02 3340 8973 per chi invece si trova all’estero. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22, mentre il sabato dalle ore 9 alle 14.