Assicurazione sulla salute Santander: cos’è e come funziona
Santander è un gruppo bancario internazionale di origine spagnola, attivo anche nel nostro Paese da diversi anni, dove offre servizi finanziari e assicurativi particolarmente interessanti. Ad esempio mette a disposizione degli utenti la polizza Protezione Salute, un’assicurazione che protegge contro eventuali infortuni, interventi chirurgici e altre situazioni mediche. Vediamo come funziona nel dettaglio e come fare per richiederla.
Polizza Protezione Salute Santander: di cosa si tratta
La polizza assicurativa Protezione Salute offre una copertura completa contro le malattie e gli infortuni di vario genere, con un premio assicurativo estremamente convenente a partire da appena 19€ al mese. In particolare l’assicurazione comprende i seguenti servizi:
- indennizzo per interventi chirurgici
- rimborso in caso di infortunio e malattia
- assistenza medica a domicilio
- cure specialistiche per tutto il nucleo familiare
Il contratto assicurativo riconosce per l’attivazione delle coperture tutti gli infortuni occorsi per motivazioni casuali, che portino al decesso, all’invalidità permanente o all’inabilità temporanea dell’assicurato. Inoltre i rimborsi sono concessi anche in caso di malattia, qualora non legata direttamente a un infortunio, per le malattie preesistenti di cui la banca sia stata regolarmente informata, per le cure ai membri del proprio nucleo familiare, per i ricoveri di almeno una notte e per le permanenze negli istituti di cura pubblici e privati.
Ogni voce presenta dei massimali di rimborso, tra cui 500.000€ in caso di morte o d’invalidità permanente, oltre a una procedura specifica per la richiesta del risarcimento. Sono esclusi gli infortuni, i decessi e i ricoveri dovuti a confermate situazioni di responsabilità della persona assicurata, come ad esempio ubriachezza, eventi climatici e naturali, gare automobilistiche, atti sociali, malattie psichiche e mentali, trapianti di organi, partecipazione ad attività sportive e malattie comparse dopo la 26° settimana di gravidanza.
Sul sito ufficiale di Santander è possibile scaricare gratuitamente il contratto d’assicurazione in formato PDF. All’interno è possibile leggere attentamente tutte le clausole e le limitazioni previste, inoltre sono indicati i rimborsi massimali concessi dalla polizza per ogni singola voce. In questo modo è possibile farsi un’idea precisa degli indennizzi applicati per i vari interventi chirurgici e per le altre prestazioni mediche.
Come richiedere l’assicurazione Protezione Salute
Per richiedere la polizza Protezione Salute di Santander è necessario essere residenti in Italia, avere almeno 18 anni e un’età inferiore agli 80 anni. Per ricevere maggiori informazioni basta andare sul sito del gruppo, entrare nella sezione delle polizze assicurative e cliccare sul pulsante “Richiedi”. Qui bisogna inserire alcuni dati come il proprio nome e cognome, un numero di telefono e il proprio indirizzo email, per farsi ricontattare da un consulente specializzato della banca.
Altrimenti è possibile utilizzare il sistema online di ricerca rapida delle filiali del gruppo, per trovare quella più vicina al proprio domicilio e fissare un appuntamento direttamente in agenzia. Infine è attivo un Servizio Clienti, che risponde al numero verde 800 907 090 e permette anch’esso di prenotare un appuntamento in una delle filiali di Santander.