Assicurazioni casa e famiglia Deutsche Bank: quali sono e come richiederle
Deutsche Bank non si occupa soltanto di servizi bancari, ma offre nelle sue filiali italiane prodotti assicurativi per la tutela della casa e della salute. In particolare mette a disposizione due polizze piuttosto interessanti, in collaborazione con il gruppo assicurativo internazionale Europ Assistance Italia Spa, DBEasy Tutela e DBEasy Casa. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come richiedere maggiori informazioni.
DBEasy Tutela: cos’è e come funziona
Per proteggere la propria famiglia dai rischi legati agli incidenti domestici è possibile sottoscrivere DBEasy Tutela di Deutsche Bank. Si tratta di una polizza per la Responsabilità Civile, che offre una copertura per i danni occorsi a persone o cose all’interno della propria abitazione.
L’assicurazione comprende la RC per gli infortuni dei propri dipendenti domestici, come colf, badanti e personale di pulizia, un rimborso per gli incidenti capitati durante lo svolgimento dei lavoro in casa e per qualsiasi danno provocato dagli animali domestici e dai propri figli minorenni.
Inoltre è previsto un servizio di tutela legale richiedibile in caso di separazione o divorzio, controversie legali con i propri dipendenti domestici, procedimenti contro inquilini o proprietari dell’abitazione e la difesa penale per le denunce ricevute in seguito ad atti illeciti commessi dai propri figli. Questa garanzia in particolare fornisce un indennizzo completo per ricevere l’assistenza legale di un avvocato, un professionista a scelta da parte dell’assicurato.
DBEasy Casa: di cosa si tratta
La polizza DBEasy Casa consente di proteggere i mobili e gli oggetti di valore detenuti all’interno della propria casa, ottenendo un risarcimento in caso di furto o incendio. L’assicurazione fornisce inoltre una copertura di Responsabilità Civile, per i danni provocati involontariamente a terzi, l’accesso a un servizio d’assistenza 24 ore su 24 e la possibilità di ricevere un intervento tecnico in seguito a un’emergenza, contattando un fabbro, un elettricista o un idraulico a domicilio.
Si tratta di una vera polizza multirischio per la casa, che permette di ricevere un rimborso per gli incidenti provocati da scoppi, esplosioni, furti, incendi, rapine, rotture dei cristalli e danni causati da fulmini. In tutte queste situazioni, dopo la verifica di un perito, l’assicurazione ripaga il danno subito e le spese legate all’invio di un tecnico per la messa in sicurezza dell’immobile e delle strutture danneggiate.
Come richiedere le polizze casa e famiglia di Deutsche Bank
Per ricevere maggiori informazioni sulle polizze assicurative per la casa e la famiglia di Deutsche Bank basta contattare il Servizio Clienti, al numero 02 6995 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14. In alternativa è possibile utilizzare il servizio online, per fissare un appuntamento con un consulente del gruppo in una delle filiali della banca più vicine al proprio domicilio di residenza.
Sul sito ufficiale dell’istituto è presente anche un servizio di contatto automatico, per ricevere maggiori dettagli sulle polizze assicurative di Deutsche Bank direttamente online. I clienti della banca possono richiedere assistenza o maggiori dettagli sulle polizze all’interno della piattaforma riservata, scaricabile gratuitamente su Google Play Store e App Store.