Assicurazioni sanitarie AXA per i lavoratori dipendenti: quali sono e come funzionano
I lavoratori dipendenti sono una risorsa molto preziosa per un’azienda, perché il capitale umano richiede tempo, sforzo e ingenti risorse economiche per la formazione e la maturazione dell’esperienza necessaria, investimenti che devono essere tutelati dal datore di lavoro. Per questo motivo è sempre una buona idea proteggere i propri lavoratori dipendenti con un’assicurazione sanitaria aziendale, una polizza che copra i costi delle spese mediche occorsi in seguito a infortuni e malattie dei propri dipendenti. In particolare il gruppo internazionale AXA offre un’ampia scelta di polizze sanitarie per i lavoratori dipendenti, con soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza aziendale. Vediamo quali sono e come funzionano.
Polizza sanitaria per i dipendenti di AXA Welfare Aziende: cos’è e come funziona
La prima proposta di AXA per proteggere i propri lavoratori dipendenti è Welfare Aziende, un’assicurazione sanitaria che offre diverse tutele, tra cui:
- rimborso delle spese mediche
- assistenza 24 ore su 24
- programmi di prevenzione
- assistenza e tutela in seguito a infortuni
Questa polizza comprende una copertura in caso di ricoveri ospedalieri, di interventi chirurgici e di operazioni effettuate in day hospital, incluse le spese relative agli esami e alle visite specialistiche dovute alla degenza fino a 120 giorni prima e dopo il ricovero. Inoltre è previsto anche un indennizzo per le visite specialistiche, per gli esami, per le analisi cliniche e di laboratorio, più un rimborso economico per la famiglia del lavoratore in caso di decesso. La polizza Welfare Aziende include anche indennizzi per le spese sostenute dal dipendente per i trattamenti di fisioterapia e di riabilitazione post intervento, una diaria per i ricoveri e un rimborso per i costi del trasporto nelle strutture ospedaliere in seguito a malattia o infortunio.
Polizza sanitaria per i dipendenti di AXA NoiAutonomia: cos’è e come funziona
Il gruppo assicurativo AXA mette a disposizione delle piccole e medie aziende e dei liberi professionisti la polizza NoiAutonomia. Si tratta di una copertura assicurativa sanitaria che protegge i propri dipendenti contro le malattie e gli infortuni, nel caso dovessero causare al lavoratore la perdita della propria autosufficienza. La copertura prevede in queste situazioni un rimborso corrisposto direttamente al dipendente, tramite la formula della rendita mensile con importi variabili compresi tra un minimo di 500€ e un massimo di 2.000€. L’assicurazione NoiAutonomia è sottoscrivibile sia singolarmente che collettivamente, per tutelare tutto il capitale umano presente in azienda in un’unica soluzione.
Polizza sanitaria per i dipendenti di AXA Fondo Pensione Aperto: cos’è e come funziona
AXA offre un’altra formula per proteggere i propri lavoratori dipendenti, ovvero quella del Fondo Pensione Aperto. Questa opzione permette di migliorare la pensione del lavoratore con un investimento di previdenza integrativa, per il quale il dipendente può decidere se utilizzare il proprio TFR. Anche in questo caso la polizza sanitaria Fondo Pensione Aperto può essere sottoscritta sia singolarmente, solamente dai lavoratori che vogliono partecipare al programma, che collettivamente. Questa formula di pensione integrativa è particolarmente flessibile, infatti consente al lavoratore di richiedere un anticipo sulla somma investita, ad esempio per dare l’anticipo per l’acquisto della prima casa oppure per far fronte a qualsiasi altra spesa improvvisa.
Polizze sanitarie aziendali per i dipendenti di AXA: come richiederle
Per richiedere un preventivo gratuito di spesa, oppure per ricevere maggiori infromazioni sui prodotti assicurativi aziendali di AXA, è possibile compilare il modulo online presente sul sito ufficiale della compagnia assicurativa, inserendo i propri dati anagrafici e quelli relativi alla richiesta. Entro pochi giorni un consulente di AXA fornirà tutte le informazioni necessarie per sciogliere ogni dubbio, aiutando il cliente a trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. In alternativa è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica certificata axaassicurazioni@axa.legalmail.it, oppure una raccomandata con ricevuta di ritorno ad AXA Assicurazioni Sede Legale e Direzione Generale, Corso Como 17, 20154 Milano Italia.