Banca Intermobiliare: cos’è, sedi, sito web e contatti per assistenza
Da più di trent’anni in Italia esiste una banca specializzata nella gestione dei patrimoni finanziari: è infatti nata a Torino nel 1981 la Commissionaria di Borsa Intermobiliare, che nel 1997 si è trasformata in banca, diventando quella che oggi conosciamo come Banca Intermobiliare. Nel corso degli anni l’istituto ha ampliato le sue attività: vediamo quali servizi offre, dove si trovano le sue sedi, qual è il suo sito web ufficiale e quali sono i contatti per ricevere assistenza.
Cos’è e che servizi offre Banca Intermobiliare
L’obiettivo di Banca Intermobiliare è quello di offrire ai suoi clienti un servizio di private banking completo, in grado di soddisfare ogni bisogno ed ogni esigenza relativi alla gestione finanziaria e patrimoniale. L’attività dell’istituto si viluppa attraverso:
- Risparmio Gestito;
- Servizio di Negoziazione;
- Servizi Assicurativi;
- Wealth Management;
- Servizi Fiduciari;
- Corporate Finance;
- Servizi Bancari e Creditizi;
- Emissioni Obbligazionarie;
- Certificati di Investimento.
Per approfondire ed avere maggiori informazioni sui servizi offerti da Banca Intermobiliare è possibile visitare il suo sito web ufficiale, raggiungibile all’indirizzo www.bancaintermobiliare.com. Tramite il sito i clienti, inserendo le loro User ID e password, possono anche accedere alla loro area riservata per beneficiare dei servizi online. La direzione generale si trova a Torino, in via San Dalmazzo 15, ma l’istituto ha numerose sedi sparse sul territorio nazionale.
Sedi e contatti dell’istituto
In Piemonte, oltre alla sede generale di Trino ci sono le filiali di Alba (via Belli 1), Asti (via Bonzanigo 34), Chivasso (Via Teodoro II 2) ed Ivrea (via Palestro 16). I Veneto ci sono le filiali di Arzignano (piazza Marocni 21), Bassano del Grappa (via Bellavitis 5), Padova (corso Milano 22), Thiene (via Monte Grappa 6/l), Treviso (piazza San’Andrea 6), Venezia (palazzo Bembo, piazza San Marco) e Verona (corso Cavour 39). In Lombardia ci sono le filiali di Bergamo (via Francesco Petrarca 3) e Milano (via Broletto 5).
Ci sono poi le filiali di Firenze (piazza frà Giacomo Savonarola 22), Genova (via XX Settembre 31/4), Modena (via Farini 56), Napoli (via Medina 40), Pesaro (via Giusti 6) e Roma (piazza Santi Apostoli 80/81). Infine, ci sono gli uffici dei promotori finanziari di Catania, in via Crispi 184. Sul portale ufficiale di Banca Intermobiliare è possibile trovare tutti i contatti telefonici e di fax delle varie filiali.
A proposito di contatti, è possibile comunicare con la direzione generale di Torino telefonando al numero 011.08281 o inviando un fax al numero 011.0828800. In alternativa è possibile compilare il form per la richiesta di informazioni presente sulla pagina Contatti del sito. Chi ha bisogno di assistenza può chiamare il numero verde 800661010, disponibile dalle ore 6:00 alle 24:00; chi chiama dall’estero deve comporre il numero 0039.0514992169.