Block notes personalizzati: gadget promozionali sempre efficaci
I block notes rappresentano una tipologia di prodotto che si presta a molteplici opzioni di personalizzazione, che riguardano non solo il numero delle pagine e le dimensioni, ma anche lo spessore della carta che viene utilizzata e la forma. La copertina rappresenta senza dubbio l’elemento più importante, e può essere modificata tramite la stampa di un logo aziendale, di uno slogan o di qualunque altro messaggio si intenda comunicare, possibilmente valorizzato dai colori del marchio.
In ogni caso, nella scelta e nella configurazione dei block notes personalizzati con logo è opportuno puntare su modelli di qualità, affinché il prodotto sia il più possibile valido e risulti apprezzato.
Le caratteristiche di un block notes personalizzato
Come dovrebbe essere, dunque, un bloc notes personalizzato? Prima di tutto maneggevole, ma anche semplice da portare in giro: insomma, deve avere caratteristiche tali da invogliare colui o colei che lo possiede a usarlo. Per configurare un prodotto di questo tipo ci si può rivolgere allo shop online di Gadget365, che mette a disposizione una vasta gamma di articoli promozionali che possono essere usati dalle aziende per le campagne di comunicazione tramite l’oggetto e per qualunque altra necessità. Gadget365 è un’azienda lombarda presente nel settore da molti anni, e ha maturato proprio per questo una lunga esperienza nel settore.
Un regalo per i clienti
In una prospettiva di marketing, i block notes rivestono una notevole importanza, se non addirittura strategica. Questi prodotti, infatti, contribuiscono a migliorare e ad arricchire l’immagine aziendale, o professionale nel caso in cui vengano distribuiti come gadget promozionali da un libero professionista. Un po’ come accade per i biglietti da visita o, più in generale, per qualunque altro accessorio personalizzato che venga usato a scopi promozionali. È possibile ricorrere ai block notes personalizzati scegliendoli come regali per i clienti, decidendo poi se consegnarli di persona o se spedirli via posta. In entrambi i casi, i destinatari hanno la possibilità di entrare in contatto con il marchio e acquisire familiarità con esso. Così il messaggio promozionale viene introiettato e metabolizzato. Insomma, il block notes è senza dubbio un prodotto utile, che anche per questo motivo assicura un evidente ritorno dal punto di vista dell’immagine e della reputazione.
Tutti i pregi dei block notes
I block notes, anche nell’epoca digitale che stiamo attraversando, ricoprono un ruolo di primo piano nel comparto lavorativo e dal punto di vista della cancelleria. Ci sono molte versioni, fra quelle che possono essere personalizzate, che risultano alquanto interessanti in una prospettiva di marketing. Che vengano chiamati taccuini o blocco note, i block notes non sono altro che blocchi di fogli di piccole dimensioni che a seconda dei casi possono avere le caratteristiche di un quaderno su cui realizzare schizzi di disegni o prendere appunti. Un oggetto in apparenza semplice ma di grande praticità, da tenere sempre a portata di mano per soddisfare qualunque necessità.
Grafica personalizzata
È evidente che stiamo parlando di oggetti alquanto comuni, e che tuttavia si possono rivelare molto originali, e proprio per questo indispensabili dal punto di vista del marketing qualora vengano effettuate delle personalizzazioni. I block notes vengono valorizzati nel momento in cui sono implementati con elementi grafici o magari richiami a un marchio, così da differenziarsi dai classici taccuini che si possono comprare in una normale cartoleria. Così il taccuino si trasforma in una risorsa di marketing, proprio perché va oltre la classica funzione di blocco per gli appunti. I block notes sono fondamentali per gli studenti, e ognuno di noi ne ha posseduto più di uno quando andava a scuola o ai tempi dell’università.
In ambito lavorativo
Al di là dell’ambito scolastico, però, i blocchi per gli appunti al giorno d’oggi possono risultare essenziali anche in contesti lavorativi, in modo particolare in ufficio, al di là della innegabile diffusione di tablet e smartphone che per molti versi hanno ridotto l’uso dei prodotti di cancelleria classici. Ma i taccuini sono così comodi e pratici che è impossibile farne a meno. Scrivere su carta con una matita o con una penna aiuta a fissare le idee e a stabilire collegamenti, permettendo di dar vita a brainstorming e favorendo lo sviluppo di potenzialità che sarebbero annullate dai device tecnologici più avanzati.